Si complicano i rinnovi di Orsolini e Freuler: la posizione del Bologna

In questi ultimi giorni, a Bologna non si fa altro che pensare ai rinnovi: Castro, Odgaard e Pessina hanno già messo la firma sui nuovi contratti, ma c’è chi ancora sembra titubante. Le ultime su Orsolini, Freuler e Lucumí

Castro fino al 2030, Odgaard 2029, Pessina 2029: il Bologna continua a rinnovare i propri pezzi pregiati. In lista d’attesa (si fa per dire) ci sono anche Nikola Moro e Juan Miranda, i cui accordi attuale scadranno nel 2027.

Per chi sembra pronto a firmare, però, c’è anche chi continua a fare muro, e non sono certo nomi qualsiasi. Riccardo Orsolini e Remo Freuler non hanno intenzione di abbassare le richieste. Senza dimenticare Lucumí, che sogna ancora la possibilità di trasferirsi altrove.

Bologna, rinnovi complicati: il punto su Freuler e Orsolini

A giugno 2026 scadrà il contratto di Remo Freuler – oltre a quello di Lykogiannis, per cui il club è indeciso sul da farsi -. Mentre Lucumí e Orsolini si libereranno nel 2027. I casi sono diversi tra loro, ma li unisce il braccio di ferro tra agenti e società rossoblù.

Che Lucumí voglia lasciare già da questa estate non è certo una novità: tra club felsineo ed entourage del giocatore i colloqui non si sono mai fermati, ma le complicazioni della trattativa non hanno sorpreso nessuno. Il giocatore sembra ancora stuzzicato dall’idea di partire per l’estero e al netto di un’offerta irrinunciabile dal Bologna (difficile da presupporre) in estate partirà.

Discorso completamente diverso per Freuler e Orsolini: i due pilastri di Italiano hanno sempre giurato amore eterno al club rossoblù, eppure quando si parla di soldi il sentimento sembra vacillare.

Il problema principale? Il club di Saputo non ha alcuna intenzione di superare il tetto salariale di 2 milioni di euro, mentre – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – in questo momento le richieste dei giocatori sono al di sopra di questa cifra.

Remo Freuler durante Bologna-Parma
Bologna, rinnovi complicati: il punto su Freuler e Orsolini. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ora che succede?

Mette ansia la situazione di Freuler: il centrocampista svizzero piace un po’ ovunque e potrebbe aver già trovato una società pronta a soddisfarlo. Oppure potrebbe aspettare il Mondiale per mettersi in mostra, per poi decidere se guardarsi intorno o confermare il Bologna.

E Orsolini? Lui è già il calciatore più retribuito del club, ma le sue richieste sono decisamente troppo alte. L’intenzione dell’area tecnica sarebbe quella di confermare lo stipendio attuale, portandolo a 2 milioni solo attraverso i bonus. L’Orso non ne vuole sapere.

Inizia la caccia al tesoro: cosa farà Riccardo? Andrà alla ricerca della ricchezza altrove o resterà fedele alla sua “isola felice”, come spesso ha definito Bologna?

Gestione cookie