Le parole del tecnico del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del match con il Brann
Brann contro Bologna è uno degli incontri più interessanti dei play-off di Europa League. Le due formazioni si erano già affrontate nella fase a gironi, un incontro terminato per zero a zero allo stadio Dall’Ara e influenzato dall’espulsione ai primi minuti di Lykogiannis.
Il Bologna vuole riscattarsi dopo il pareggio per zero a zero in casa, seppur avendo dominato il match con un uomo in meno.
Bologna, la conferenza stampa dell’allenatore
Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico degli emiliani: “Non sarà semplice, dovremo adattarci all’ambiente e al terreno di gioco che fra l’altro non sembra neanche in ottime condizioni. Teniamo tantissimo a questa sfida: essendo la gara d’andata vogliamo fare bene e ottenere un risultato che ci permetta, al ritorno a Bologna, di giocarci le nostre chance e passare il turno”.
Sul Brann: “Sono fermi da un po’, erano in ritiro in Spagna a preparare questa sfida importante. Li conosciamo perché li abbiamo incontrati nel girone, ma in casa loro mi aspetto un ambiente caldo. È un campo tosto e difficile, dobbiamo adattarci alle difficoltà della partita. Nel girone è stata una gara strana: siamo rimasti in dieci subito ma abbiamo fatto una discreta prestazione. Ora è diverso, è una sfida difficile.”

Italiano sull’importanza dell’Europa League
“È una bella competizione, ti dà autostima e consapevolezza, che servono per affrontare il campionato. Tenevamo anche alla Coppa Italia, purtroppo siamo usciti. Ora ci concentriamo sul campionato e sull’Europa League. La formazione? Quando sei impegnato in più competizioni qualche scelta devi farla, a volte sei obbligato a ruotare qualche ragazzo. Siamo reduci da una grande vittoria e questo aiuta tutti”.





