Futuro lontano dall'Inter per Calhanoglu (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Potrebbero essere gli ultimi mesi di Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter con il centrocampista turco che è finito nel mirino di diverse società.
Il calciatore, con un contratto fino al giugno del 2027 con i nerazzurri, appare pronto a cambiare aria alla fine del campionato in corso con l’Inter che andrà a cercare un nuovo regista in sede di mercato.
L’intenzione di Cristian Chivu è quella di proseguire con Piotr Zielinski nel ruolo di centrocampista centrale e di andare a trovare un nuovo regista in sede di calciomercato durante la prossima estate. Dopo diverse sessioni di mercato durante le quali si era parlato di un possibile addio di Calhanoglu all’Inter, quella della prossima estate potrebbe essere l’occasione giusta con il turco che piace a diversi club.
Dopo l’esperienza con la maglia del Milan, Calhanoglu ha deciso di trasferirsi all’Inter a costo zero con il turco che appare vicino dal dire addio anche ai nerazzurri per cambiare di nuovo maglia. Sulle sue tracce è sempre vivo l’interesse da parte del Galatasaray che sarebbe pronto a fare un nuovo tentativo durante la prossima estate.
Non è da escludere, però, un’esperienza in Premier League con il centrocampista centrale turco che appare pronto a una nuova avventura. Anche in casa Inter sembra esserci una netta apertura alla cessione del calciatore considerato il fatto che il contratto in scadenza nel giugno del 2027 apre alla possibilità che il giocatore possa salutare tra poco più di un anno a costo zero.
Da sempre molto attenta ai conti e al bilancio, l’Inter vorrebbe chiudere la cessione in estate per provare a monetizzare quanto più possibile dalla partenza del classe 1994, andando a chiedere una somma tra i 15 e i 20 milioni di euro per il suo cartellino. Un’operazione che garantirebbe all’Inter di registrare un’importante plusvalenza a bilancio su un calciatore che ha da poco compiuto 32 anni.
Oltre a Calhanoglu, l’Inter potrebbe salutare altri calciatori che sembrano essere giunti alla fine della loro esperienza in nerazzurro. Davide Frattesi ha diversi estimatori, dalla Roma alla Lazio passando per molte squadre inglesi. Possibile anche l’addio di Mkhitaryan con l’armeno che è a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto con i nerazzurri e potrebbe dire addio all’Inter.
Thijs Dallinga rischia di perdere sempre più minutaggio: Castro ha rinnovato ed è in fiducia,…
La stagione del Bologna in Italia è compromessa: prima la Supercoppa, poi la caduta in…
Il Bologna si prepara per affrontare la sfida di Europa League contro il Brann, ecco…
Gli occhi del Bologna si sono posati, nuovamente, su un calciatore del Milan con i…
Da un Bologna in evidente difficoltà, è emerso il talento di Santiago Castro: la boccata…
Joey Saputo non si è fatto abbattere dal no di Palazzo d’Accursio per lo stadio:…