Milan%2C+Allegri+ha+%26%238220%3Bl%26%238217%3Barma+segreta%26%238221%3B+per+lo+scudetto%3A+si+punta+su+di+lui+per+la+rimonta+all%26%238217%3BInter
bolognasportnewsit
/news/549736337699/milan-allegri-ha-larma-segreta-per-lo-scudetto-si-punta-su-di-lui-per-la-rimonta-allinter/amp/

Milan, Allegri ha “l’arma segreta” per lo scudetto: si punta su di lui per la rimonta all’Inter

Max Allegri può tornare a sorridere: stasera sfiderà il Como ma intanto ha pronta l’arma segreta per lo scudetto: si affiderà a lui per la rimonta scudetto

Otto punti sono tanti. Ma non sono una sentenza. Soprattutto se hai ancora una partita da recuperare e un’ultima cartuccia pronta a essere sparata nel momento giusto. Il Milan insegue l’Inter capolista, con quella distanza che pesa ma non schiaccia. E mentre stasera c’è da sistemare il conto in sospeso contro il Como, dalle parti di Milanello c’è una notizia che sa di speranza: Santiago Gimenez vede la luce.

Il messicano è fermo dal 18 dicembre, giorno dell’intervento di pulizia artroscopica alla caviglia destra effettuato ad Amsterdam. Un’operazione necessaria, figlia di un problema che si trascinava da settimane. Da allora solo lavoro, palestra, riabilitazione. E social, dove il “Bebote” ha raccontato ogni passo del suo recupero. Ora il peggio sembra alle spalle.

Il rientro di Gimenez: i tempi e l’ottimismo di Allegri

Il rientro di Gimenez: i tempi e l’ottimismo di Allegri (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Le parole di Massimiliano Allegri sono state chiare: “Sta molto meglio, tra un mesetto potrebbe tornare in gruppo”. Un messaggio ribadito anche alla vigilia della sfida contro il Como, con quel sorriso che dice più di mille comunicati medici. L’ottimismo sul rientro di Gimenez è concreto, condiviso dallo staff sanitario rossonero.

Se tutto procederà secondo programma, il centravanti potrebbe rivedere il campo a inizio aprile, magari nella delicata trasferta contro il Napoli. Prima c’è il Torino a San Siro, poi la sosta. È realistico pensare che il vero ritorno operativo coincida con il momento più caldo della stagione.

Parliamo di un attaccante su cui il club ha investito oltre 30 milioni per strapparlo al Feyenoord. Finora una sola rete, il 23 settembre in Coppa Italia contro il Lecce. Troppo poco per uno con il suo curriculum. Ma giudicarlo oggi sarebbe superficiale: gli infortuni hanno spezzato ritmo e fiducia. E chi ha vissuto uno spogliatoio sa quanto conti la continuità, soprattutto per un nove.

L’arma scudetto nella rincorsa all’Inter?

Qui entra in gioco la prospettiva. Con l’Inter avanti di otto punti, il Milan ha bisogno di energia nuova, di un fattore sorpresa. E il rientro di Gimenez può diventare molto più di una semplice alternativa offensiva: può essere la variabile che sposta l’inerzia.

Allegri potrebbe ritrovarsi una freccia in più nella faretra. Un attaccante fresco, motivato, con il desiderio di riprendersi spazio e credibilità. E con un obiettivo personale enorme: il Mondiale con il Messico. Ogni partita, da aprile in poi, sarà anche un provino internazionale.

Non è solo una questione tecnica. È anche economica. Il ritorno del messicano permetterebbe al club di rivalutare un asset importante, in un momento in cui campo e mercato viaggiano sempre più insieme.

La rincorsa scudetto non si fa con i se, ma con i dettagli. E a volte i dettagli hanno un nome e un cognome. Se Gimenez tornerà quello visto in Olanda, capace di attaccare l’area con ferocia e di trasformare mezzo pallone in un gol, allora quei punti di distanza potrebbero improvvisamente sembrare meno insormontabili. La domanda è semplice: il Milan avrà la pazienza di aspettarlo e il tempo di sfruttarlo?

Recent Posts

Bologna, oltre 750 tifosi pronti a scaldare gli animi nel gelo del Brann Stadion

La trasferta a Bergen per i tifosi del Bologna è una prova di fede. Per…

27 minuti ago

Affare Calhanoglu, tutto pronto per l’estate: tifosi dell’Inter gelati

Potrebbero essere gli ultimi mesi di Hakan Calhanoglu con la maglia dell'Inter con il centrocampista…

1 ora ago

Bologna, Dallinga bomber di Europa League: chance contro il Brann

Thijs Dallinga rischia di perdere sempre più minutaggio: Castro ha rinnovato ed è in fiducia,…

2 ore ago

Bologna, resta solo l’Europa League: perché il sogno non è impossibile

La stagione del Bologna in Italia è compromessa: prima la Supercoppa, poi la caduta in…

5 ore ago

Bologna, i convocati per la sfida contro il Brann: c’è un rientro in difesa

Il Bologna si prepara per affrontare la sfida di Europa League contro il Brann, ecco…

6 ore ago

Milan-Bologna, nuovo affare: colpo rossoblu in prestito

Gli occhi del Bologna si sono posati, nuovamente, su un calciatore del Milan con i…

6 ore ago