Bologna%2C+resta+solo+l%26%238217%3BEuropa+League%3A+perch%C3%A9+il+sogno+non+%C3%A8+impossibile
bolognasportnewsit
/news/549736337693/bologna-resta-solo-leuropa-league-perche-il-sogno-non-e-impossibile/amp/
Europa League

Bologna, resta solo l’Europa League: perché il sogno non è impossibile

La stagione del Bologna in Italia è compromessa: prima la Supercoppa, poi la caduta in campionato e infine l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ora resta solo l’Europa League.

A Bologna il clima è teso: nella stagione in cui tutto sta andando a rotoli ai tifosi non resta molto da sognare, se non la coppa più difficile da conquistare, l’Europa League.

Ad inizio anno, in pochi avrebbero pensato che a febbraio l’unica competizione in cui il Bologna sarebbe rimasto in gara potesse essere l’Europa League.

Bologna, l’Europa League come ultima spiaggia

Se il Bologna vuole partecipare alle coppe europee l’anno prossimo, l’ultima chance è quella di vincere l’Europa League. Ambizioso, complicato e quasi esagerato come pensiero, considerato l’andazzo della stagione. Ma è pur vero che quest’anno la competizione non è impossibile, anzi.

Prima di tutto c’è bisogno di superare lo scoglio del Brann, che i rossoblù affronteranno domani. Il tabellone rassicura un percorso tutt’altro che difficile, sempre se i felsinei giocano la competizione con la mentalità e la voglia adatta ad andare fino in fondo.

Bologna, l’Europa League come ultima spiaggia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Se il Bologna riesce ad andare avanti nello scontro ad eliminazione diretta, potrà trovarsi di fronte alla vincente tra Roma e Friburgo. Chiaramente è più probabile che la Roma passi il turno e allora assisteremo ad un vero e proprio derby italiano. La Roma è una delle squadre più in forma del nostro campionato, ma si sa, quando due squadre italiane si incontrano in Europa, l’esito del match non è mai scontato.

L’altra parte del tabellone vedrà sfidarsi la vincente tra Lille e Stella Rossa con la vincente tra Aston Villa e Lione. Anche in questo caso, se il Bologna dovesse riuscire a superare il turno, non si troverebbe di fronte ad un avversario impossibile da battere. E va aggiunto che la parte opposta del tabellone non mostra squadre impeccabili, avversari di livello fin troppo alto. Forse le squadre più pericolose da affrontare sono proprio la Roma, il Porto e il Betis.

Ma possono accadere così tanti cambi di scena che paradossalmente la strada per arrivare alla finale potrebbe diventare ancora più dritta e spianata.

A fare la differenza sarà la determinazione con la quale verranno giocate le partite. In Europa conta tantissimo riuscire ad arrivare sui palloni prima dell’avversario e se il Bologna scende in campo con questa mentalità ha tutte le armi necessarie per raggiungere le sfide finali della competizione.

Recent Posts

Castro, sulle orme di Nkunku, Sobolev e André Silva: Tedesco chiamato ad esaltare anche l’argentino

Dopo le prime due stagioni da titolare, l'argentino è chiamato ad una svolta sul piano…

3 ore ago

Bologna, campagna abbonamenti: domani al via la vendita libera

Superata quota 18000 abbonamenti sottoscritti nella prima fase, apre domani la fase 2 della campagna.…

4 ore ago

Bologna-Aston Villa: colloqui avviati per Rowe, ma nessuna offerta formale

La rivelazione dell’ultima stagione del Bologna è un profilo molto apprezzato da diversi club, soprattutto…

5 ore ago

Ufficiale: Rahim Alhassane è un nuovo giocatore del Bologna

Arriva anche l'attesa ufficialità: il terzino si unisce alla squadra di Domenico Tedesco. Il comunicato…

6 ore ago

Ct Italia, possibile svolta in arrivo: Maldini e Leonardo incontrano il tecnico

Il futuro della panchina della Nazionale Italiana è ancora un rebus da risolvere. Maldini e…

7 ore ago

Bologna, ripresa degli allenamenti a Valles: esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Ancora differenziato per Holm

Il Bologna di Tedesco ha ripreso questa mattina ad allenarsi a Valles. Ancora differenziato per…

10 ore ago