Il Bologna femminile espugna Riccione con doppietta di Giuliani

Bella vittoria per le ragazze rossoblù

Scritto da Marco Vigarani  | 

Bella e importantissima vittoria per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, che esce dalla complicata trasferta sul campo del Riccione con tre punti molto preziosi. In seguito a questo successo, Arcamone e compagne salgono a quota 9 punti in classifica puntando all’impegno casalingo del prossimo weekend, quando a Bologna arriverà la Vis Civitanova, che finora ha conquistato solamente due punti.

Quella di Riccione è stata una sfida giocata perfettamente dalle rossoblù, capaci di approcciare al meglio la gara per poi condurla per tutta la durata dei 90 minuti di gioco. Prima del vantaggio, le ospiti hanno provato in ogni modo a sbloccare la gara, trovando la rete solamente al 38’ grazie a Giuliani, brava a girare in porta con il destro un cross di Marcanti. Il vantaggio non ha accontentato il Bologna, che dopo l’intervallo ha continuato ad attaccare trovando la rete ad inizio ripresa, al 56’, grazie a un contropiede imbeccato da Marcanti e concluso ancora da Giuliani che, questa volta con il sinistro, ha superato l’estremo difensore avversario. Il meritato raddoppio è diventato ben presto un tris grazie alla bella combinazione Hassanaine-Arcamone, con quest’ultima che con l’interno del piede destro ha realizzato il gol del definitivo 0-3.

Ovviamente soddisfatto a fine gara mister Michelangelo Galasso, che ha giudicato la sua squadra «in continua crescita, sia nel gioco che nella compattezza. Giuliani ha fino ad oggi dato alla squadra eccellente fisicità, adattandosi a vari ruoli e associando una finalizzazione puntuale. Le ragazze, ancora una volta, hanno dimostrato di avere nella propria identità quella voglia di prendersi tutto quello che è possibile in termini di giocate, agonismo e risultato».

RICCIONE-BOLOGNA 0-3

RICCIONE: Parnoffi, Ciavatta (72’ Della Chiara), D’Aprile (72’ Maccaferri), Liuzzi (59’ Schipa), Albani (79’ Barocci), Monetini, Russarolo (46’ Calli), Perone, Colombo, Dehima, Edoci.
A disposizione: Ceriani, Ferrara

BOLOGNA: Sassi, Cavazza, Giuliani, Marcanti, Simone, Rambaldi (84’ Lenzini), Perugini (63’ Hassanaine), Racioppo (74’ Stagni), Zanetti, Benozzo (78’ Del Governatore), Arcamone (88’ Sovrani).
A disposizione: Bassi, Tovoli, Rimondi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 38’ e 56’ Giuliani (B), 67’ Arcamone (B)


💬 Commenti