Il+Bologna+femminile+espugna+Riccione+con+doppietta+di+Giuliani
bolognasportnewsit
/news/413421440518/il-bologna-femminile-espugna-riccione-con-doppietta-di-giuliani/amp/

Il Bologna femminile espugna Riccione con doppietta di Giuliani

Bella e importantissima vittoria per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, che esce dalla complicata trasferta sul campo del Riccione con tre punti molto preziosi. In seguito a questo successo, Arcamone e compagne salgono a quota 9 punti in classifica puntando all’impegno casalingo del prossimo weekend, quando a Bologna arriverà la Vis Civitanova, che finora ha conquistato solamente due punti.

Quella di Riccione è stata una sfida giocata perfettamente dalle rossoblù, capaci di approcciare al meglio la gara per poi condurla per tutta la durata dei 90 minuti di gioco. Prima del vantaggio, le ospiti hanno provato in ogni modo a sbloccare la gara, trovando la rete solamente al 38’ grazie a Giuliani, brava a girare in porta con il destro un cross di Marcanti. Il vantaggio non ha accontentato il Bologna, che dopo l’intervallo ha continuato ad attaccare trovando la rete ad inizio ripresa, al 56’, grazie a un contropiede imbeccato da Marcanti e concluso ancora da Giuliani che, questa volta con il sinistro, ha superato l’estremo difensore avversario. Il meritato raddoppio è diventato ben presto un tris grazie alla bella combinazione Hassanaine-Arcamone, con quest’ultima che con l’interno del piede destro ha realizzato il gol del definitivo 0-3.

Ovviamente soddisfatto a fine gara mister Michelangelo Galasso, che ha giudicato la sua squadra «in continua crescita, sia nel gioco che nella compattezza. Giuliani ha fino ad oggi dato alla squadra eccellente fisicità, adattandosi a vari ruoli e associando una finalizzazione puntuale. Le ragazze, ancora una volta, hanno dimostrato di avere nella propria identità quella voglia di prendersi tutto quello che è possibile in termini di giocate, agonismo e risultato».

RICCIONE-BOLOGNA 0-3

RICCIONE: Parnoffi, Ciavatta (72’ Della Chiara), D’Aprile (72’ Maccaferri), Liuzzi (59’ Schipa), Albani (79’ Barocci), Monetini, Russarolo (46’ Calli), Perone, Colombo, Dehima, Edoci.
A disposizione: Ceriani, Ferrara

BOLOGNA: Sassi, Cavazza, Giuliani, Marcanti, Simone, Rambaldi (84’ Lenzini), Perugini (63’ Hassanaine), Racioppo (74’ Stagni), Zanetti, Benozzo (78’ Del Governatore), Arcamone (88’ Sovrani).
A disposizione: Bassi, Tovoli, Rimondi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 38’ e 56’ Giuliani (B), 67’ Arcamone (B)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

5 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago