Signori+consacra+il+Bologna%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+nuova+Atalanta.+Italiano%3F+Ecco+cosa+farei+fossi+in+lui%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/413589212678/signori-consacra-il-bologna-e-la-nuova-atalanta-italiano-ecco-cosa-farei-fossi-in-lui/amp/

Signori consacra il Bologna: “È la nuova Atalanta. Italiano? Ecco cosa farei fossi in lui”

Uno dei giocatori più importanti del Bologna nel corso degli ultimi 30 anni è sicuramente Beppe Signori. L’ex Lazio e Foggia ha fatto le fortune dei rossoblù tra il 1998 e il 2004 ed è rimasto una figura amata tra i felsinei.

L’ex attaccante ha parlato del trionfo del Bologna di Italiano in Coppa Italia e non solo ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Signori sulla vittoria del Bologna

Consapevolezza, fiducia, la voglia di tutte le componenti, l’idea che quello che hai fatto non sia un caso isolato ma che possa diventare un abitudine. Mazzone diceva proprio, ”Incontriamo l’Inter? e sti c….”. Oggi nessuno a Bologna in una sfida con una big firmerebbe per un pareggio. Ora c’è una squadra che vuole vincere.

Sul nuovo status dei rossoblù

Ora c’è considerazione fuori oltre che dentro. Adesso incontrare il Bologna è dura. Prenda l’Atalanta: adesso sfidarla non è più come alcuni anni fa. Ora è una big. Bologna nuova Atalanta? Più si che no. Però quello che dice Freuler è vero, la continuità dei risultati ti fa crescere. Per cui la strada è questa ed è avviata.

Vincenzo Italiano issato dai suoi giocatori dopo il successo in Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Sul futuro di Italiano

 

Italiano deve restare? Fossi in lui non avrei il minimo dubbio. Intanto si è tolto il peso di allenatore che perdeva le finali. Io gli direi di restare sempre perchè è una società solida, un ambiente che ti lascia lavorare, in cui non ti chiedono per forza di vincere. Lo step che deve fare in più è restare a Bologna.

LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

1 ora ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

2 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

3 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

3 ore ago

Svolta Carnesecchi: niente Inter, firma con un’altra big italiana

Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…

4 ore ago

L’elogio di Giuseppe Pastore: “Il Bologna è la miglior società d’Italia”

Il Bologna continua a brillare e si prende gli elogi dei giornali: questa volta è…

4 ore ago