Signori+consacra+il+Bologna%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+nuova+Atalanta.+Italiano%3F+Ecco+cosa+farei+fossi+in+lui%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/413589212678/signori-consacra-il-bologna-e-la-nuova-atalanta-italiano-ecco-cosa-farei-fossi-in-lui/amp/

Signori consacra il Bologna: “È la nuova Atalanta. Italiano? Ecco cosa farei fossi in lui”

Uno dei giocatori più importanti del Bologna nel corso degli ultimi 30 anni è sicuramente Beppe Signori. L’ex Lazio e Foggia ha fatto le fortune dei rossoblù tra il 1998 e il 2004 ed è rimasto una figura amata tra i felsinei.

L’ex attaccante ha parlato del trionfo del Bologna di Italiano in Coppa Italia e non solo ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Signori sulla vittoria del Bologna

Consapevolezza, fiducia, la voglia di tutte le componenti, l’idea che quello che hai fatto non sia un caso isolato ma che possa diventare un abitudine. Mazzone diceva proprio, ”Incontriamo l’Inter? e sti c….”. Oggi nessuno a Bologna in una sfida con una big firmerebbe per un pareggio. Ora c’è una squadra che vuole vincere.

Sul nuovo status dei rossoblù

Ora c’è considerazione fuori oltre che dentro. Adesso incontrare il Bologna è dura. Prenda l’Atalanta: adesso sfidarla non è più come alcuni anni fa. Ora è una big. Bologna nuova Atalanta? Più si che no. Però quello che dice Freuler è vero, la continuità dei risultati ti fa crescere. Per cui la strada è questa ed è avviata.

Vincenzo Italiano issato dai suoi giocatori dopo il successo in Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Sul futuro di Italiano

 

Italiano deve restare? Fossi in lui non avrei il minimo dubbio. Intanto si è tolto il peso di allenatore che perdeva le finali. Io gli direi di restare sempre perchè è una società solida, un ambiente che ti lascia lavorare, in cui non ti chiedono per forza di vincere. Lo step che deve fare in più è restare a Bologna.

LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”

Niccolò Parenti

Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

39 minuti ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

2 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

4 ore ago

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

5 ore ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

7 ore ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

1 giorno ago