Giorno di vigilia per la Fortitudo Bologna, impegnata domani nella sfida contro la Moncada Energy Agrigento. Forte di due vittorie consecutive, la Effe ha l'obiettivo di portare a casa altri due punti per rimanere il più vicino possibile a Forlì, che sarà invece impegnata sul campo di Vigevano. Dall'altra parte, Agrigento cerca ancora la prima vittoria nella fase ad orologio, in una stagione finora nefasta. 

Marco Giuri
Marco Giuri (ph. Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Fortitudo: debutto per Giuri, da valutare Aradori

Tanti rumors, tante voci, alla fine un solo nome: Marco Giuri. E' questo il rinforzo per la Fortitudo in previsione della fase finale della stagione. Classe 1988, il playmaker in uscita da Treviglio è un colpo fondamentale per la Effe, visto che in cabina di regia Fantinelli ha avuto spesso a che fare con problemi fisici e Panni si è dimostrato molto più efficace da guardia. A fare il percorso inverso ci pensa invece Nicola Giordano, che finisce in prestito a Treviglio. Il potenziale c'è, ma forse è ancora troppo presto per una squadra come Bologna. In attesa di capire se coach Caja butterà nella mischia fin da subito il nuovo arrivato, c'è apprensione per le condizioni di Pietro Aradori, che rimane ancora in dubbio per la gara contro Agrigento; come con Milano, una decisione definitiva verrà presa solo all'ultimo.

Gli avversari: Moncada Energy Agrigento

12 punti e decimo posto in classifica nel girone verde per la squadra di Domenico Pilot, richiamato dopo l'esonero di Marco Calvani. Una stagione da dimenticare fin qua per Agrigento, mai vincente nella fase ad orologio e ultima vittoria datata 28 gennaio. Contro Bologna una gara che appare proibitiva, ma l'attenzione dei ragazzi di Caja dovrà essere sicuramente massima. La squadra è guidata dal play Dwayne Collin (11 PPG) e dall'altro esterno Lorenzo Ambrosin (13.3 PPG). Ottima fase ad orologio per Alessandro Sperduto che viaggia a 17 di media e miglior marcatore dei suoi, assieme a Chaiarastrella (8PPG), nell'ultima gara con Piacenza. A combattere sotto canestro c'è invece il centro americano Jacob Polakovich, che in questa seconda fase è quasi a doppia doppia di media (9.3 PPG e 9.3 RPG).

Dove seguire Moncada Energy Agrigento-Fortitudo Bologna

La gara sarà trasmessa sabato alle 18:00 su LNP pass e Radio Nettuno Bologna Uno.

I convocati di Thiago Motta per Frosinone-Bologna: out Beukema e Odgaard
La Juventus bussa alla porta del Bologna: Calafiori e un altro giocatore rossoblù sul taccuino

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi