Giorno di vigilia per la Fortitudo Bologna, impegnata domani nella sfida contro la Moncada Energy Agrigento. Forte di due vittorie consecutive, la Effe ha l’obiettivo di portare a casa altri due punti per rimanere il più vicino possibile a Forlì, che sarà invece impegnata sul campo di Vigevano. Dall’altra parte, Agrigento cerca ancora la prima vittoria nella fase ad orologio, in una stagione finora nefasta.
Tanti rumors, tante voci, alla fine un solo nome: Marco Giuri. E’ questo il rinforzo per la Fortitudo in previsione della fase finale della stagione. Classe 1988, il playmaker in uscita da Treviglio è un colpo fondamentale per la Effe, visto che in cabina di regia Fantinelli ha avuto spesso a che fare con problemi fisici e Panni si è dimostrato molto più efficace da guardia. A fare il percorso inverso ci pensa invece Nicola Giordano, che finisce in prestito a Treviglio. Il potenziale c’è, ma forse è ancora troppo presto per una squadra come Bologna. In attesa di capire se coach Caja butterà nella mischia fin da subito il nuovo arrivato, c’è apprensione per le condizioni di Pietro Aradori, che rimane ancora in dubbio per la gara contro Agrigento; come con Milano, una decisione definitiva verrà presa solo all’ultimo.
12 punti e decimo posto in classifica nel girone verde per la squadra di Domenico Pilot, richiamato dopo l’esonero di Marco Calvani. Una stagione da dimenticare fin qua per Agrigento, mai vincente nella fase ad orologio e ultima vittoria datata 28 gennaio. Contro Bologna una gara che appare proibitiva, ma l’attenzione dei ragazzi di Caja dovrà essere sicuramente massima. La squadra è guidata dal play Dwayne Collin (11 PPG) e dall’altro esterno Lorenzo Ambrosin (13.3 PPG). Ottima fase ad orologio per Alessandro Sperduto che viaggia a 17 di media e miglior marcatore dei suoi, assieme a Chaiarastrella (8PPG), nell’ultima gara con Piacenza. A combattere sotto canestro c’è invece il centro americano Jacob Polakovich, che in questa seconda fase è quasi a doppia doppia di media (9.3 PPG e 9.3 RPG).
La gara sarà trasmessa sabato alle 18:00 su LNP pass e Radio Nettuno Bologna Uno.
L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…
Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…