Bologna+Lazio%2C+riflessioni+in+corso+sulla+formazione+di+Italiano
bolognasportnewsit
/news/416273567238/bologna-lazio-riflessioni-in-corso-sulla-formazione-di-italiano/amp/

Bologna Lazio, riflessioni in corso sulla formazione di Italiano

Manca sempre meno alla sfida tra Bologna e Lazio. Tra campo e spogliatoio, lo staff tecnico rossoblù continua a valutare le scelte migliori in vista del prossimo appuntamento al Dall’Ara.

Le sedute continuano con intensità e, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, qualche nome inizia a farsi largo nelle idee di formazione.

Idee e possibili conferme

Juan Miranda (ph. bolognafc.it)

Tra i punti fermi che si avviano a una conferma, lo staff valuta la presenza di chi ha dato solidità e ritmo nelle ultime uscite. Non mancano però alcuni volti che potrebbero ritrovare spazio dall’inizio, in particolare per dare equilibrio alla squadra e mantenere il baricentro alto.

Sempre secondo il quotidiano, le corsie laterali potrebbero vedere una concorrenza aperta, con più giocatori che si stanno candidando a prendersi una maglia.

Scelte da valutare in difesa e a centrocampo

In difesa, secondo Il Resto del Carlino, ci sarebbero riflessioni in corso sulle fasce, dove Calabria e Miranda si giocano un posto dal primo minuto. Due opzioni diverse per caratteristiche, che potrebbero orientare l’atteggiamento della squadra.

Nel mezzo, lo staff ragiona su una possibile coppia in mediana che potrebbe garantire solidità e qualità nella gestione del pallone, con Freuler e Ferguson che si allenano con continuità e si preparano a guidare il reparto.

Opzioni offensive

Anche davanti il gruppo lavora con attenzione, e come riportato dal quotidiano, la volontà sembra essere quella di puntare sui riferimenti più affidabili. A supporto della punta centrale, l’idea sarebbe quella di schierare un terzetto capace di dare imprevedibilità e profondità, scegliendo tra esterni e mezze punte che nelle ultime settimane hanno dato risposte convincenti.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Bologna-Torino: squadre in campo

Segui la diretta testuale di Bologna-Torino. Tanti cambi in attacco per entrambe le squadre Dopo…

21 minuti ago

Juve, Spalletti subito accontentato: nuovo mediano dall’Atletico

Sta per iniziare l’era Spalletti alla Juve ed in tal senso la società è al…

24 minuti ago

Bologna-Torino, le formazioni ufficiali: tante sorprese in attacco

Bologna-Torino, le scelte di formazione di Italiano e Baroni. C’è tanta attesa tra i tifosi…

58 minuti ago

Icardi di nuovo in Serie A: niente Milan, obiettivo Europa

Mauro Icardi può seriamente far ritorno in Serie A e la notizia arriva come un…

2 ore ago

Bologna-Torino: solamente un successo per Baroni contro Italiano. I precedenti

Stasera in campo Bologna e Torino. Il tecnico dei granata ha vinto solamente una volta…

2 ore ago

Bologna-Torino: i granata non vincono da nove anni al Dall’Ara. I precedenti

Il Torino non vince al Dall'Ara da ben nove anni. Per gli emiliani tre successi…

4 ore ago