Bologna-Lazio%2C+le+scelte+di+Italiano%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+%26%238220%3Bcaso%26%238221%3B+in+difesa
bolognasportnewsit
/news/141395660294/bologna-lazio-le-scelte-di-italiano-c-e-un-caso-in-difesa/amp/

Bologna-Lazio, le scelte di Italiano: c’è un “caso” in difesa

La sfida con la Lazio è alle porte. Tra campo e riflessioni tattiche, il Bologna valuta diverse opzioni per mettere in campo una formazione competitiva e pronta ad affrontare il prossimo impegno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono degli  osservati speciali, chiamati a dare continuità alle proprie prestazioni.

Valutazioni in difesa

Jhon Lucumi (ph. Image Sport)

Tra le riflessioni in corso, emerge il nome di Jhon Lucumi, al centro dell’attenzione per il percorso di crescita che lo riguarda da vicino. Sempre secondo il Corriere dello Sport, il difensore, dopo aver mostrato qualità e tecnica, è ora atteso a una prova di maturità e continuità.

Lo staff valuta il suo impiego dal primo minuto, accanto a Beukema, con le fasce che vedono in corsa diversi candidati: a destra il favorito sembra essere Calabria, in ballottaggio con Holm e De Silvestri, mentre a sinistra sono Miranda e Lykogiannis a contendersi una maglia da titolare.

Diverse opzioni anche a centrocampo

Nel reparto centrale, secondo il quotidiano, il ritorno di Freuler, dopo lo stop per squalifica, rappresenta una pedina fondamentale per dare equilibrio e ordine al gioco. Al suo fianco, la concorrenza è apertissima: Ferguson, Pobega, Moro e Aebischer sono in corsa per una maglia.

Ognuno di loro porta con sé motivazioni importanti: Ferguson rientra in Nazionale dopo quasi un anno, Pobega cerca riscatto dopo l’espulsione dell’andata, Moro è stato spesso titolare, mentre Aebischer sta tornando a regime dopo l’infortunio.

Tanti nomi per l’attacco

In avanti, sottolinea il Corriere dello Sport, anche sugli esterni le gerarchie non sono del tutto definite. Orsolini e Ndoye, spesso prime scelte, devono guardarsi dalla concorrenza di Dominguez e Cambiaghi, che continuano a spingere per avere spazio.

Se uno di questi dovesse convincere Italiano, potrebbe scattare il ballottaggio sull’altra fascia tra Ndoye e Orsolini. Al centro dell’attacco, invece, Castro sembra avviato verso la conferma, con Dallinga ancora non al meglio per via dei problemi fisici e pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Sconfitta nel derby e rabbia: Mourinho pronto al grande ritorno

La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…

25 minuti ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Svanberg: i numeri dello svedese

I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…

2 ore ago

Bologna, occhio a Loftus-Cheek: il gigante rossonero ha già fatto male ai rossoblù. Il precedente

In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…

9 ore ago

Milan, blitz di Tare: arriva il nuovo trequartista belga

Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…

10 ore ago

Milan-Bologna, le probabili formazioni: Allegri prepara la sorpresa in avanti

Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…

11 ore ago

Napoli in allarme: Meret out per infortunio, lungo stop

Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…

11 ore ago