Bologna+Lazio%2C+qualcuno+vuole+essere+protagonista+al+Dall%E2%80%99Ara
bolognasportnewsit
/news/347554090502/bologna-lazio-qualcuno-vuole-essere-protagonista-al-dall-ara/amp/

Bologna Lazio, qualcuno vuole essere protagonista al Dall’Ara

In casa Bologna l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida al Dall’Ara contro la Lazio. Tra allenamenti e valutazioni, la squadra di Italiano lavora per farsi trovare pronta, mentre lo staff segue da vicino la condizione dei singoli.

Al centro dell’attenzione non ci sono solo gli aspetti collettivi, ma anche il percorso di chi, dopo un periodo complicato, si sta lentamente riprendendo il proprio spazio.

Un percorso in crescita

Jens Odgaard (ph. Image Sport)

Tra i nomi  di spicco c’è quello di Jens Odgaard, che secondo il Corriere dello Sport, è tra i profili che più stanno salendo di condizione. Dopo aver superato i problemi fisici, il danese sta ritrovando spazio e continuità.

Il suo cammino in questa stagione è stato tutt’altro che lineare: tra un infortunio al bicipite femorale e un recupero non semplice, Odgaard ha dovuto fermarsi a lungo. Ma nelle ultime settimane il quadro è cambiato: prima il ritorno in campo contro il Milan, poi minuti importanti col Cagliari, e infine la rete decisiva a Verona, che ha dato una spinta ulteriore al suo percorso.

Fiducia ritrovata

Come evidenziato dal quotidiano, Odgaard sta lavorando con convinzione, deciso a prendersi ancora più spazio nelle scelte di Italiano. Già nel ritiro estivo l’intuizione del tecnico aveva cambiato qualcosa: provato sulla trequarti, il danese ha risposto bene e oggi è sempre più una soluzione credibile in quella posizione.

Anche il feeling con i compagni cresce, così come la fiducia di Italiano, che ha sottolineato in conferenza stampa la crescita del giocatore: 

È stata una bella sorpresa, all’inizio non riuscivamo a farlo sbocciare, ma ora ha trovato il suo spazio

Lo sguardo verso il futuro

Ora, secondo il quotidiano, l’obiettivo per Odgaard è quello di continuare su questa strada, mantenendo la continuità nelle prestazioni. Una crescita che non sta passando inosservata, tanto che più avanti potrebbe anche aprirgli scenari nuovi, dentro e fuori dal Bologna.

Con la sfida contro la Lazio alle porte, e con il supporto del Dall’Ara, Jens vuole proseguire la sua rincorsa, consapevole che il momento è di quelli da sfruttare.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

3 ore ago

Allegri boccia Leao, tornano i fantasmi: scambio in Premier

Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…

3 ore ago

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

4 ore ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

5 ore ago

Svolta Carnesecchi: niente Inter, firma con un’altra big italiana

Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…

5 ore ago

L’elogio di Giuseppe Pastore: “Il Bologna è la miglior società d’Italia”

Il Bologna continua a brillare e si prende gli elogi dei giornali: questa volta è…

6 ore ago