Andato in cantina un altro turno di Serie A è già tempo di tornare in campo. Infatti il Bologna di Vincenzo Italiano è atteso dalla sfida di domani al Dall’Ara contro il Lecce di Luca Gotti.
Tuttavia comincia a delinearsi anche il quadro per i turni successivi di campionato. Infatti la Lega di Serie A ha diramato il calendario del 19° e 20° turno. Andiamo a vedere quello dei rossoblù.
I rossoblù nel 19° e 20° turno sfideranno rispettivamente Inter e Roma, certamente due match di cartello. Andiamo a vedere date e orari del match. Questo il comunicato dei felsinei:
La LegaSerieA ha diramato il calendario di anticipi e posticipi di campionato fino alla 20° giornata. In particolare:
- 19a, #InterBFC mercoledì 15/1 alle 20:45;
 - 20a, #BFCRoma domenica 12/1 alle 18.
 
Quello che salta subito all’occhio è che il Bologna, calendario alla mano, giocherà prima il ventesimo turno contro la Roma del diciannovesimo contro l’Inter. Il motivo di tutto ciò è abbastanza semplice, ed è legato alla Supercoppa Italiana.
Infatti la competizione sopracitata vedrà l’Inter sfidare Juventus, Milan e Atalanta per la vittoria finale. Questo comporta il rinvio del match contro i felsinei al 15 Gennaio alle 20.45. Situazione similare a quanto accaduto alle partite delle altre tre partecipanti, rinviate per lo stesso motivo.
Infatti la prima semifinale tra Inter ed Atalanta si terrà il prossimo 2 Gennaio, mentre la seconda semifinale tra Milan e Juventus il giorno seguente. La finale si disputerà invece il 6 Gennaio. La variazione di calendario è quindi dettata dallo sviluppo di questa competizione.
Come anticipato prima, ne deriva che il Bologna giocherà prima contro la Roma di Ivan Juric, precisamente il 12 gennaio alle 18.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lecce: occhio a quei due! Le insidie principali della formazione di Gotti
Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…
L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…
Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…
È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…
Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…
L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…