Dijks%3A+%26%238220%3BSto+bene+a+Bologna%2C+mi+sento+importante.+Ho+passato+un+periodo+difficile+e+le+ragazze%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/421558390278/dijks-sto-bene-a-bologna-mi-sento-importante-ho-passato-un-periodo-difficile-e-le-ragazze/amp/

Dijks: “Sto bene a Bologna, mi sento importante. Ho passato un periodo difficile e le ragazze…”

Nel corso di un'intervista rilasciata in patria, Mitchell Dijks ha di fatto spento le voci di mercato che lo riguardano: "Ho letto anch'io su internet dell'interesse di altre squadre ma sto bene a Bologna, mi diverto e la gente mi ama. La dirigenza e l'allenatore hanno fiducia in me. La scorsa settimana quando ero in Olanda ho ricevuto un messaggio dal direttore: 'Mitch, spero che il tuo piede stia bene. Ci vediamo presto, trattore'. Queste cose sono importanti, mi fanno sentire considerato".

Il terzino sinistro ha anche raccontato la fatica provata degli ultimi mesi per completare la stagione: "Devo dire che è stato un periodo davvero frenetico. Ero appena tornato da un infortunio poi abbiamo dovuto giocare dodici partite in un mese e mezzo scendendo in campo ogni tre giorni. Penso che sia stato il periodo più difficile della mia carriera sia sul piano fisico che mentale. A maggior ragione quindi sono stato contento di trascorrere del tempo a casa rivedendo tutti gli amici, la famiglia e non pensando al calcio".

Dijks ha poi confessato di avere ancora qualche difficoltà di ambientamento a Bologna lasciandosi andare anche a qualche battuta che ne conferma lo spirito goliardico già notato in precedenti occasioni: "Mi sento abbastanza solo perchè non ho amici. Ricevo visite regolari dalla famiglia ma il mio migliore amico in Italia è Netflix. Anche con le ragazze non è facile visto che il mio italiano è abbastanza basico. Negli ultimi tre mesi poi ho pensato davvero soltanto al calcio, mai alle donne: è stata dura (scherzando usa una locuzione diversa, letteralmente "ik had enorme ballen", ndr) ma in Olanda ho recuperato".

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…

1 ora ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

2 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

3 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

3 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

4 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

6 ore ago