Mercato+Bologna%2C+Atletico+e+Real+Madrid+piombano+su+un+giocatore%3A+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/425803025926/mercato-bologna-atletico-e-real-madrid-piombano-su-un-giocatore-la-situazione/amp/

Mercato Bologna, Atletico e Real Madrid piombano su un giocatore: la situazione

Joshua Zirkzee potrebbe non essere l’unico big a salutare la causa rossoblù questa estate. Infatti, come riportato da As, sia il Real Madrid che l’Atletico Madrid sono alla ricerca di un rinforzo dal mercato, e hanno individuato una possibile pedina proprio nello scacchiere rossoblù.

Dalla Spagna alla Spagna

Le due compagini di Madrid hanno messo gli occhi su Riccardo Calafiori che, ironia della sorte, proprio oggi scenderà in campo contro le Furie Rosse. Il Bologna, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del difensore, salvo offerte irrinunciabili. Un altro motivo è quello legato a Brassier, obiettivo rossoblù per rinforzare il pacchetto arretrato, che tuttavia pare sfumato

Real e Atletico Madrid sono solo le ultime due di una lunga lista di pretendenti dove, su tutte, ad oggi, c’è la Juventus.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Non una prima scelta

Per entrambe le compagini di Madrid, tuttavia, Calafiori non rappresenta la prima scelta per la difesa. Sponda Real, i blancos hanno individuato in Yoro, 18enne del Lille, il possibile rinforzo per il futuro. La società francese, dal canto suo, valuta il neo maggiorenne la bellezza di 60 milioni di euro.

Una cifra alta anche per il Real Madrid, che potrebbe virare proprio su Calafiori che ha dalla sua più esperienza e, soprattutto, un Europeo che molto probabilmente continuerà a giocare da titolare, come fatto in occasione della prima partita giocata dagli Azzurri contro l’Albania.

È alla ricerca di rinforzi dal mercato, sempre per il pacchetto arretrato, anche l’altra squadra di Madrid: l’Atletico. Qui la situazione è più complessa, dato che il club è alla ricerca di due innesti. Sul centrodestra il nome caldo è Le Normand, mentre sul centrosinistra la prima scelta è Hincapiè, che però è valutato 50 milioni dal Bayer Leverkusen

Proprio per una questione economica, il d.s. Berta, che stima molto Calafiori, ha iniziato a sondare il terreno con il Bologna, sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 50 milioni di cui tanto si vocifera

Intanto, sfumato Brassier, il Bologna continua a seguire Dossena, che si è messo in mostra la scorsa stagione con la maglia del Cagliari.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, c’è anche un attaccante di Serie A per il post Zirkzee: la situazione

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

56 minuti ago

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

2 ore ago

La cessione di Ndoye blinda Lucumí: il difensore resterà a Bologna

Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…

3 ore ago

Calciomercato, il talento argentino in Serie A: lo manda Guardiola

Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…

4 ore ago

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

5 ore ago

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

7 ore ago