“Posch chi?” aveva detto Sinisa Mihajlovic all’arrivo dell’austriaco al Bologna in prestito dall’Hoffenheim, suscitando polemiche e indignazione. Ma dopo una stagione al di sopra delle aspettative i rossoblù avevano deciso di riscattare il difensore, rendendolo uno dei pilastri della cavalcata Champions.
Tuttavia, con l’arrivo di Vincenzo Italiano Posch potrebbe essere sacrificato per essere sostituito con un giocatore più funzionale ai dettami tattici del tecnico siciliano.
Ci sono poi alcuni segnali dello scorso inverno a sottolineare che, forse, il classe 1997 è giunto alla fine di un ciclo. Motivo per cui gli uomini di mercato rossoblù hanno già messo gli occhi su un esterno della Serie A che può sbloccare la sua uscita.
Stefan ha mai nascosto gli elogi nei confronti di Thiago Motta, l’allenatore che è stato in grado di dargli un nuovo risvolto tattico grazie ad una maggiore libertà in chiave offensiva ed esaltando le sue capacità da difensore “sporco” per recuperare palloni.
A Vincenzo Italiano piacciono invece gli esterni con più gamba, lo dimostra ad esempio la stima per Gosens, così come l’esplosione del classe 2004 Kayode, lanciato nella mischia a seguito del lungo infortunio di Dodô alla Fiorentina.
Ci sono poi le dichiarazioni dello stesso Posch – le voci di mercato parlano di estimatori in Bundesliga – che lo scorso inverno aveva fatto sapere di “avere voglia di cose più grandi”, giurando ai tifosi del Bologna che “non rimarrà qui a vita”.
Le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport parlano di un intenso lavoro da parte degli uomini di mercato rossoblù per convincere lo Spezia a cedere uno dei laterali preferiti da Italiano: Emil Holm. Dopo il prestito all’Atalanta, il 24enne svedese è infatti rientrato in Liguria perché a Zingonia hanno reputato eccessiva la cifra per il riscatto, fissata a 12 milioni di euro.
Per impostare la trattativa, Sartori e Di Vaio starebbero ragionando di mettere sul piatto anche il giovane Raimondo, una delle sorprese più liete dell’ultimo campionato di Serie B con 9 reti alla Ternana.
La volontà è quella di esaudire la richiesta di Vincenzo Italiano: il Bologna proverà ad avere il suo esterno già per l’inizio dei lavori a Casteldebole dell’8 luglio prossimo.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, nuovo nome dalla Serie A per l’attacco
I due centrocampisti hanno saltato la gara con la Lazio per infortunio. Quando torneranno a…
Possibile svolta per il futuro del laterale portoghese classe 2000. Il club valuta di tenerlo…
Un calciatore passerà dalla Juventus al Bologna in vista della prossima stagione con i due…
Sembrano destinate a dividersi le strade di Remo Freuler e del Bologna: il faro svizzero…
A Bologna c’è un diamante che brilla più degli altri: è Santiago Castro, su cui…
Ferguson sogna l’America: il centrocampista del Bologna - impegnato con la Scozia durante la sosta…