Unità di intenti quelli tra società e Vincenzo Italiano, nuovo allenatore del Bologna il cui compito di rimpiazzare Thiago Motta non sarà certo dei più semplici. Dopo una lunga chiacchierata nei quali si è discusso di tutto (mercato compreso), ecco che le due parti si sono avvicinate. Dopo una stagione così si vuole la riconferma di tutti, o quantomeno di più calciatori possibili, perchè non si costruisce un campionato con una squadra non così all'altezza. Il piano è quello di ritoccare qualche reparto in modo da rinforzare un paio di reparti.

I calciatori richiesti

Il Corriere dello Sport-Stadio ci riporta come saranno acquistati un esterno destro e un sinistro di difesa, un difensore centrale un esterno d'attacco e una prima punta, che possa sostituire nel miglior modo possibile Joshua Zirkzee, il cui futuro sembra poter essere lontano da Bologna. Il centrocampista non è una priorità, avendone già 6 più Ferguson, ma ciò non significa che non si debba toccare il reparto anche perchè dopo gli europei il valore dei giocatori dei rossoblù poter prendere un'ulteriore piega. 

Gosens, avanti tutta!

Quella che fino a una settimana fa era solo una suggestione, oggi è più di una concretezza. Da ieri si è trasformata in un obiettivo da chiudere a breve: trattasi di Robin Gosens, esterno sinistro di difesa attualmente in forza all'Union Berlino. Il tedesco però ha già avuto il dt Giovanni Sartori nell'ottima esperienza di Bergamo, motivo per cui si sarebbe reso disponibile ad un'eventuale ritorno in Italia proprio riabbracciando Sartori. L'unico ostacolo è la formula dell'operazione: il club tedesco pretende l'obbligo di riscatto, avendolo pagato 12 milioni di euro, mentre il Bologna lo chiede con il diritto di riscatto. Fenucci, Di Vaio e Sartori potrebbero regalare a Italiano il primo nome, tenendo conto che sette/otto milioni potrebbero bastare per accontentare l'Union Berlino purchè la formula sia quella dell'obbligo di riscatto. Robin Gosens a Bologna ritroverebbe tra le altre cose Remo Freuler e un suo arrivo coinciderebbe con il mancato riscatto di Victor Kristiansen, rispedito al mittente. Sempre sulle fasce, nella presentazione di ieri si sono fatti i nomi anche di Lykogiannis e De Silvestri: al primo è stato prolungato il contratto di un ulteriore anno, con Lollo De Silvestri ci saranno aggiornamenti dopo una chiacchierata vis a vis. 

Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)
Charalampos Lykogiannis (ph. bolognafc.it)

Chi dovrebbe lasciare il Bologna è Adama Soumaoro.

Bologna, l'otto luglio il raduno a Casteldebole: Italiano e il suo staff quasi al completo
Regola del calcio cambiata per merito di Italiano: esultare sotto la curva ora è possibile

💬 Commenti