Il Bologna ha ancora bisogno di rafforzare la propria rosa in diversi reparti, con l'esterno offensivo che ora sempre essere diventato l'obiettivo primario. I nomi preferiti sono quelli di Rolland Sallai del Friburgo e Dan Ndoye del Basilea.

Tuttavia, come racconta il Resto del Carlino, i rossoblù hanno bisogno di soldi per concretizzare l'acquisto di entrambi i giocatori, visto l'infortunio di Riccardo Orsolini e la situazione incerta di Musa Barrow, possibile partente nel caso arrivasse un'offerta valida.

Per questo motivo, i dirigenti del Bologna sembrano intenzionati a chiedere al presidente Saputo una deroga rispetto alle ristrettezze economiche imposte inizialmente in fase di mercato. I rossoblù, infatti, sembravano avere poco margine di manovra sul mercato, vista la necessità di fare cassa e quella di avere un rientro di 30 milioni di euro.

I dirigenti, però, starebbero dialogando con il numero uno del Bologna, per convincerlo a dare maggiore margine di manovra sul mercato. C'è bisogno di investire per confermarsi nei posti medio-alti della classifica di Serie A. D'altronde con buoni risultati sportivi, anche il valore dei cartellini si farebbe più alto, in vista di una futura rivendita.

Per Sallai il Bologna ha fatto una prima offerta di prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Il Friburgo vuole 14 milioni, con l'obbligo di riscatto. Da capire se i tedeschi apriranno al prestito oneroso da 2-3 milioni di euro, con possibili bonus per far lievitare il costo.

L'altro nome rimane quello di Ndoye, 22eenne giocatore del Basilea e già Nazionale svizzero, per il quale i rossoblù hanno già fatto una prima offerta. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI ROLLAND SALLAI CON LA MAGLIA DEL FRIBURGO

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, il Fenerbahce alza l'offerta per Dominguez

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, spunta un nuovo nome per il terzino sinistro

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi