Dopo il buon pareggio ottenuto domenica sera contro la Juventus, il Bologna è pronto a tornare in campo nel turno infrasettimanale valido per la 33esima giornata di Serie A. L’Europa è oramai troppo lontana, ma i rossoblu vogliono comunque onorare al massimo l’ottima stagione disputata fin qui. Di fronte ai ragazzi di Thiago Motta ci sarà un Empoli in crisi nera, reduce da tre sconfitte consecutive e alla ricerca di punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Alla vigilia della trasferta al Castellani, il tecnico italo-brasiliano ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole.
EMPOLI – “Sarà una partita trappola? Col Verona non abbiamo sbagliato atteggiamento. Non sbagliamo mai l’approccio alla gara e neanche domani lo faremo. In questo momento per me conta solo il presente, quindi l’Empoli. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una buona squadra”.
SAPUTO – “Col presidente c’è stata una chiacchierata per chiarire le linee future che questa squadra deve intraprendere. Il nostro obiettivo è dare il massimo da qui fino a fine stagione”.
TURNOVER – “Assolutamente niente turnover. I giocatori sono giovani e non hanno bisogno di riposare, anzi hanno sempre grande entusiasmo. Per la formazione farò delle scelte ragionate in relazione al tipo di partita che affronteremo domani sera”.
ARNAUTOVIC – “Arnautovic rientra da un lungo stop, lo vedo bello cotto non possiamo rischiare ricadute. Domani non ci sarà, voglio che si riposi. Tornerà in gruppo venerdì e punto ad averlo in vista della prossima partita col Sassuolo”.
KYRIAKOPOULOS – “E’ entrato e si è ambientato bene nello spogliatoio, che non è un aspetto così scontato. Domani non ci sarà per squalifica, ma so che potrò contare su Lykogiannis e Cambiaso che sono in ottima forma: deciderò domani chi partirà dall’inizio”.
BARROW – “Domenica sera contro la Juventus ha fatto una buona gara, con grande disponibilità per la squadra. È un ragazzo molto presente e sa assumersi le sue responsabilità, sia in attacco che in difesa. Domani si gioca una maglia con Zirkzee: sono due calciatori molto importanti per noi. A me non piace stuzzicare i ragazzi in conferenza stampa. Musa deve dimostrare in campo il suo valore. In allenamento fa vedere grandissime cose”.
ORSOLINI – “Con la Juventus ha giocato in maniera molto applicata ma può crescere ancora tanto. Non si deve accontentare e deve pretendere di più da sé stesso. Domani sera avrà un’altra occasione per dimostrare tutto il suo valore. Per noi è un giocatore molto importante”.
LEGGI ANCHE: Bologna, tempo di riscatti: Su Posch e Zirkzee intenzioni solide, su Moro…
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…