Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BCon+l%26%238217%3BEmpoli+niente+turnover.+Arnautovic+non+ci+sar%C3%A0%2C+%C3%A8+cotto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/429460459014/thiago-motta-con-l-empoli-niente-turnover-arnautovic-non-ci-sara-e-cotto/amp/

Thiago Motta: “Con l’Empoli niente turnover. Arnautovic non ci sarà, è cotto”

Dopo il buon pareggio ottenuto domenica sera contro la Juventus, il Bologna è pronto a tornare in campo nel turno infrasettimanale valido per la 33esima giornata di Serie A. L’Europa è oramai troppo lontana, ma i rossoblu vogliono comunque onorare al massimo l’ottima stagione disputata fin qui. Di fronte ai ragazzi di Thiago Motta ci sarà un Empoli in crisi nera, reduce da tre sconfitte consecutive e alla ricerca di punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Alla vigilia della trasferta al Castellani, il tecnico italo-brasiliano ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole.

EMPOLI – “Sarà una partita trappola? Col Verona non abbiamo sbagliato atteggiamento. Non sbagliamo mai l’approccio alla gara e neanche domani lo faremo. In questo momento per me conta solo il presente, quindi l’Empoli. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una buona squadra”.

SAPUTO – “Col presidente c’è stata una chiacchierata per chiarire le linee future che questa squadra deve intraprendere. Il nostro obiettivo è dare il massimo da qui fino a fine stagione”.

TURNOVER “Assolutamente niente turnover. I giocatori sono giovani e non hanno bisogno di riposare, anzi hanno sempre grande entusiasmo. Per la formazione farò delle scelte ragionate in relazione al tipo di partita che affronteremo domani sera”.

ARNAUTOVIC – “Arnautovic rientra da un lungo stop, lo vedo bello cotto non possiamo rischiare ricadute. Domani non ci sarà, voglio che si riposi. Tornerà in gruppo venerdì e punto ad averlo in vista della prossima partita col Sassuolo”.

KYRIAKOPOULOS – “E’ entrato e si è ambientato bene nello spogliatoio, che non è un aspetto così scontato. Domani non ci sarà per squalifica, ma so che potrò contare su Lykogiannis e Cambiaso che sono in ottima forma: deciderò domani chi partirà dall’inizio”.

BARROW – “Domenica sera contro la Juventus ha fatto una buona gara, con grande disponibilità per la squadra. È un ragazzo molto presente e sa assumersi le sue responsabilità, sia in attacco che in difesa. Domani si gioca una maglia con Zirkzee: sono due calciatori molto importanti per noi. A me non piace stuzzicare i ragazzi in conferenza stampa. Musa deve dimostrare in campo il suo valore. In allenamento fa vedere grandissime cose”.

ORSOLINI – “Con la Juventus ha giocato in maniera molto applicata ma può crescere ancora tanto. Non si deve accontentare e deve pretendere di più da sé stesso. Domani sera avrà un’altra occasione per dimostrare tutto il suo valore. Per noi è un giocatore molto importante”.

LEGGI ANCHE: Bologna, tempo di riscatti: Su Posch e Zirkzee intenzioni solide, su Moro…

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Serie A, Bologna-Torino: le probabili formazioni

Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con…

7 minuti ago

Italiano è tornato: ecco da dove seguirà Bologna-Torino

Finalmente i rossoblù hanno potuto riabbracciare Vincenzo Italiano, dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo la polmonite. Tuttavia,…

36 minuti ago

Bologna-Torino, le parole di Baroni: “Dobbiamo partire subito forte. Ho grande stima per Italiano”

Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha…

2 ore ago

L’Atletico lo scarica: Raspadori torna in Serie A con uno scambio

Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…

3 ore ago

Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…

4 ore ago

Il Cholito non si ferma e Zapata scalpita: il Torino scalda le punte

Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…

6 ore ago