Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’infortunio di Erlic è un ulteriore campanello d’allarme, a cui si aggiunge un reparto difensivo non solidissimo. Per questo, con ogni probabilità, il Bologna interverrà ancora sul mercato, sfruttando una finestra di calciomercato che durerà fino alla fine di agosto.
Sono già quattro i gol subiti dal Bologna in appena due uscite stagionali. L’anno scorso furono appena 32. Vale a dire che, in appena a180 minuti, la squadra di Vincenzo Italiano ha già subito 1/8 delle reti incassate lo scorso anno.
Numeri preoccupanti, a cui si unisce il fatto che siano presenti in rosa solo tre difensori su cui Italiano sembra puntare. Inoltre, due di questi, vale a dire Erlic e Lucumì, hanno già riportato un infortunio.
Il quotidiano sottolinea tre nomi che il Bologna sta monitorando per regalare ad Italiano un’altra soluzione oltre alle tre presenti in rosa.
Sartori e Di Vaio monitorano tre piste. La prima è quella di Chancel Mbemba, centrale del Marsiglia in scadenza nel 2025. La società francese lo valuta 8 milioni, ritenuti troppi dal Bologna data età e contratto.
Gli altri due nomi sono quelli di Victor Nelsson del Galatasaray e Jakub Kiwior dell’Arsenal. Per entrambi i giocatori il Bologna cerca una soluzione in prestito con diritto di riscatto, “alla Pobega” per intenderci.
Tuttavia, entrambi i club, soprattutto l’Arsenal che ha prelevato dallo Spezia un anno e mezzo fa Kiwior per 25 milioni di euro, non sono interessati a questo tipo di trattativa. Se non si troverà una soluzione, il Bologna virerà con decisione su un altro difensore centrale.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Napoli-Bologna: rossoblù bocciati in blocco
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…