Motta%3A+%26%238220%3BA+Fabbian+ho+detto+di+far+gol.+Barrow+%C3%A8+fuori+dal+mercato%3A+deve+prendersi+le+sue+responsabilit%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/431339507206/motta-a-fabbian-ho-detto-di-far-gol-barrow-e-fuori-dal-mercato-deve-prendersi-le-sue-responsabilita/amp/

Motta: “A Fabbian ho detto di far gol. Barrow è fuori dal mercato: deve prendersi le sue responsabilità”

È un Thiago Motta soddisfatto e sorridente quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria sul Cagliari (leggi qui la cronaca del match).Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra complicata, l’avevamo vista nella prima giornata contro il Torino – ha esordito il tecnico del Bologna –. Sicuramente nel primo tempo ci è mancato qualcosa in più negli ultimi metri. Sono soddisfatto perché non era facile ottenere i tre punti e abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, soprattutto dopo che un episodio sfavorevole ci ha messo la partita in salita. Siamo stati bravi ad avere pazienza e capire il momento della partita”.

SUI TIFOSI –Vedere questa atmosfera dal campo è qualcosa di fantastico. I tifosi ci hanno dato un grande contributo, hanno dato ai ragazzi la spinta in più per continuare a cercare il gol. Lo ribadisco: la nostra gente oggi è stata davvero fantastica”. 

SQUADRA PIÙ MATURA –Lo scorso anno  magari con squadre così chiuse non avevamo la pazienza dimostrata oggi. Invece, questa sera abbiamo fatto la partita che volevamo, ovviamente senza poterci immaginare di prendere gol all’inizio. Volevamo limitare al massimo le ripartenze del Cagliari e ci siamo riusciti. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo lo svantaggio”. 

SUI SINGOLI –Orsolini è stato sfortunato, di solito i rigori li tira alla perfezione. Ogni volta che li ha calciati è stato fantastico. Oggi è andata così. Zirkzee vogliamo che faccia gol e noi dobbiamo cercare di fare di tutto per metterlo nelle condizioni di farlo. Viene da tre partite fantastiche sotto tutti i punti di vista: il gol è un plus, ma a prescindere sono contento di quello che sta facendo. Ora deve tenere i piedi per terra e continuare. Kristiansen ha grande qualità e si è visto. Karlsson è un giocatore speciale, ha dei colpi da giocatore forte, deve solo capire quando utilizzarli e quando invece giocare insieme alla squadra. Ha margini di miglioramento”

FABBIAN –Prima che entrasse gli ho detto di fare gol. Doveva fare il suo ingresso già sull’angolo precedente ma ho dovuto attendere per farlo entrare. La sua voglia di aiutare la squadra si legge in faccia, ce l’ha dentro. Voleva a tutti i costi andare in campo ed io l’ho solo assecondato, poi ha fatto tutto lui”. 

MERCATO –La società ha fatto molto bene. Siamo arrivati all’obiettivo  che volevamo  rimanendo all’interno delle nostre possibilità economiche. Van Hooijdonk rimane come vice Zirkzee? Lì abbiamo Joshua, lui e Barrow. Musa non ha partecipato agli allenamenti perché non ha voluto. L’altro ieri doveva allenarsi ma ha preferito diversamente. Dobbiamo risolvere questa cosa perché è un ragazzo che farà parte del gruppo e per rientrare dovrà fare un grande sforzo in quanto i suoi compagni di squadra stanno facendo bene. Barrow ha delle responsabilità e deve prendersele. Lui resta con noi, non ci sono possibilità che vada in Arabia entro il 7 settembre. Anche Sidney rimane con noi”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Cagliari: esordio coi fiocchi per Kristiansen, Fabbian fa sorridere Motta

Recent Posts

Lazio, il ritorno ad alti livelli di Cataldi

Lazio, con il ritorno di Sarri in panchina, il centrocampista classe 1994 è ritornato un…

9 ore ago

Lazio, Noslin vuole fare ancora male al Bologna

Lazio, i biancocelesti vogliono ancora vincere allo stadio Dall'Ara e potrebbero puntare sull'eroe di Coppa…

11 ore ago

Infortunio serio ed addio finale di stagione: la big perché il suo pilastro

Un infortunio per una big toglie il top player per il finale di stagione: un…

12 ore ago

Bologna, l’Europa ti fa ricco: incassi da record

Bologna di Italiano ai quarti di Europa League. Quanto denaro entrerà nelle casse dei rossoblù?…

12 ore ago

Doppio obiettivo in casa Inter, il Bologna tenta il grande colpo

In casa Bologna si inizia a guardare alla prossima stagione con la squadra rossoblu che…

13 ore ago

Serie A, Bologna-Lazio: l’arbitro del match

Il Bologna torna in campo domani pomeriggio alle 15 contro la Lazio di Sarri. Designato…

14 ore ago