Bowling%3A+titolo+italiano+a+Bologna+nel+doppio+femminile
bolognasportnewsit
/news/432480357894/bowling-titolo-italiano-a-bologna-nel-doppio-femminile/amp/

Bowling: titolo italiano a Bologna nel doppio femminile

Arriva a Bologna il titolo italiano di doppio femminile di bowling. Lo hanno conquistato, nella categoria eccellenza femminile, Monica Bagnolini e Fabiana Baraldi per il club Galeone Ecopose al bowling Le Alte di Montecchio Maggiore (Vi). Seste dopo le qualificazioni (ne passavano 14), le ragazze hanno "dato gas" nella semifinale domenicale passando al primo posto. Grande partenza in finale con due serie fantastiche: 460 e 444 che hanno messo fine a qualsiasi velleità delle avversarie. Al termine hanno messo ben 260 birilli di distacco dalle seconde (4638 a 4378). Buona prova delle compagne di società Elisa Primavera e Anna Cionna piazzatesi al quarto posto a soli 22 birilli dall'ultimo gradino del podio. Giada Caiti e Luciana Cafaro dell'Asd 2001 in semifinale hanno perso le linee di gioco utili per farle entrare in finale, lontana circa 100 birilli.

Nell'eccellenza maschile ben 5 doppi bolognesi in pista: esclusi dalla semifinale per soli 36 birilli Mirko Nannetti e Francesco Vaccaro, mentre vi hanno partecipato Igor Pinardi – Andrea Minarelli e Massimiliano Celli – Maurizio Celli tutti del club Galeone Tecnopose. In semifinale anche i due doppi dell'asd Mandrake Andrea Cella – Stefano Magri e Fabrizio Donini – Luca Caiti. In finale Donini e Caiti e Celli – Celli chiudono al settimo e ottavo posto.

Nella categoria cadetti si è fermato in semifinale il doppio del club Galeone Ecopose Elisa Baccani e Cinzia Chiodini mentre nei maschi si sono fermati alle qualificazioni le squadre dell'asd 2001 con Danilo Catani e Simone Ispani (22°); Jonathan Codegoni e Pietro Martelozzo del club Galeone Tecnopose (19°), quindi per l'asd Mandrake Jean Pierre Cabrales e Luca Giliberto (18°). Hanno centrato la finale Luca Camiletti e Fabio Amaduzzi (asd Mandrake) che hanno ottenuto il quinto posto a 40 birilli dall'ultimo gradino del podio.

Per le classifiche a punti del Campionato italiano di club per l'assegnazione degli scudetti femminile e maschile, in campo femminile in testa c'è il club Galeone Ecopose con 5 punti, alla pari con una asd milanese mentre nella classifica maschile non non è presente alcun club felsineo.

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

45 minuti ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

1 ora ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

1 ora ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

2 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

4 ore ago