Vice+pres.+Velez%3A+%26%238220%3BCastro+ha+caratteristiche+simili+a+Lautaro.+Ord%C3%B3%C3%B1ez%3F+A+oggi+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nulla%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/433185000966/vice-pres-velez-castro-ha-caratteristiche-simili-a-lautaro-ordonez-a-oggi-non-c-e-nulla/amp/

Vice pres. Velez: “Castro ha caratteristiche simili a Lautaro. Ordóñez? A oggi non c’è nulla”

In casa Bologna continua la preparazione per il match di domenica contro la Roma, partita cruciale per i rossoblù che vorranno riprendere la propria marcia dopo la brusca frenata nell’ultimo match del 2024 perso contro il Verona di Paolo Zanetti. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente Santiago Castro, numero 9 dei felsinei che vorrà riscattare gli ultimi due sfortunati episodi (il rigore sbagliato contro il Torino e l’autorete contro gli scaligeri). 

Della gemma di casa Bologna e non solo ha parlato al Resto del Carlino uno dei tre vice presidenti del Velez, fresco campione d’Argentina e squadra detentrice del cartellino prima del suo trasferimento sotto le due Torri. Infatti il classe 2004 è approdato in Emilia dallo stesso club argentino nel gennaio scorso per 13.2 milioni di euro. Di seguito andiamo a riportare le parole del vice presidente del Velez Garcìa sull’attaccante classe 2004 e su Ordóñez, nome in orbita rossoblù.

Le parole di Garcìa (vice presidente del Velez) sulla prima parte di stagione super di Castro

Sapevamo che aveva un potenziale enorme e credo che abbia trovato il club giusto nel quale esprimerlo, il posto ideale per la sua crescita. Arrivare a Bologna, misurarsi in Serie A e in Champions, lo ha fatto crescere come giocatore e come uomo.

Sulla trattativa per portarlo in Italia e su cosa ha fatto la differenza

C’erano tanti club che lo volevano oltre ai rossoblù. Due in particolare: uno era la Fiorentina e l’altro era in Spagna. Cosa ha fatto la differenza? L’hanno fatta la volontà del Bologna che è andato con forza sul ragazzo ed è stato disposto a pagare un po’ di più dei dodici milioni della clausola rescissoria. Ma la la differenza l’ha fatta soprattutto Santi. E’ stato lui a scegliere la destinazione. Noi gli abbiamo chiesto  che cosa volesse fare, che cosa si sentisse. E lui non ha avuto mai dubbi: “Voglio il Bologna”. Ce l’ha ripetuto più volte.

Santiago Castro (ph. Image Sport)

Su quanto vale oggi Castro

Oggi è un profilo da 25-30 milioni senza dubbio. Per quello che sta facendo in Europa e per essere ormai un titolare dell’under 23 argentina

Le parole del vice presidente sulla nazionale maggiore e sulle somiglianze con un grande campione

Dipende solo da lui: se continua così è sicuro che verrà chiamato. E il giorno che succederà, sarà un orgoglio in più per noi del Velez

Su Castro come nuovo Lautaro

Credo abbia alcune caratteristiche simili a Martinez, ma Santi deve fare il suo percorso. Ha talento ed intelligenza: ha saputo affrontare alla grande il cambio dal Sud America all’Europa. E saprà affrontare anche questo periodo per lui non facile

Su Ordóñez in orbita Bologna

A oggi non c’è nulla, nessuna trattativa. Poi il Bologna è un club con cui è un piacere fare affari: quindi se in futuro ci saranno altre situazioni, ne parleremo volentieri.

LEGGI ANCHE: Interesse per un attaccante di una big, tutti i dettagli

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Pedullà: “Il Milan ha strameritato, Bologna poco concreto. Sul rigore dico che…”

Bologna sconfitto a San Siro da un Milan molto chiuso e concreto. Italiano commette alcuni…

19 minuti ago

Milan-Bologna, è Fabbian il peggiore in campo: la lezione di Modric

Il Bologna esce sconfitto da San Siro e si arrende al Milan senza riuscire a…

49 minuti ago

Bologna, quanti errori a San Siro: c’è un dato preoccupante

Il Bologna conclude la seconda trasferta del campionato con un'altra sconfitta. I rossoblù escono da…

2 ore ago

Rivoluzione Tudor, fuori un big: attacco nuovo per la Champions

La Juventus è al lavoro per scendere nuovamente in campo in Champions. Scelte già fatte…

3 ore ago

Scalvini firma con un’altra big: altra tegola per Juric

Scalvini è pronto a vivere una nuova avventura suggestiva con un'altra big. Ecco la nuova…

4 ore ago

Milan, Gabbia: “Se avessimo segnato di più non avremmo rubato nulla. Modric? Non avete la fortuna di conoscerlo”

Le parole del difensore dei rossoneri Gabbia in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna Dopo…

6 ore ago