La 20a giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Lazio e Como, in programma all’Olimpico alle 20:45. Torna dunque il campionato, e di conseguenza anche il Fantacalcio.
Il Bologna affronterà la Roma di Ranieri al Dall’Ara domenica sera alle 18:00. La squadra di Italiano è reduce dalla brutta sconfitta contro il Verona in casa. I rossoblù hanno perso per 2-3, mentre i capitolini sono in grande forma dopo aver sconfitto la Lazio di Baroni nel derby. Ecco dunque la nostra preview del match al Fantacalcio con i consigliati, le certezze, gli sconsigliati e le scommesse.
In porta Skorupski è in vantaggio su Ravaglia e si può mettere anche contro la Roma, ma con copertura. Il polacco è da buon voto nonostante sia a rischio bonus. Beukema e Lucumì possono essere da modificatore e potete lanciarli. Sulle corsie cautela con Miranda e Holm, sconsigliato Posch che ormai sembra decisamente indietro nelle gerarchie. Ferguson non è una prima scelta in questo turno perché dovrebbe giocare in mediana al fianco di Freuler, anche se può alzarsi a gara in corso. Ok Odgaard e Dominguez se vi manca una terza punta, a occhi chiusi Castro e Orsolini (certezza e consigliato di giornata). Infine, la nostra scommessa per questo turno è Dan Ndoye che potrebbe infiammare la partita anche dalla panchina.
| CERTEZZA | Castro |
| CONSIGLIATO | Orsolini |
| SCOMMESSA | Ndoye |
| SCONSIGLIATO | Posch |
| DALLA PANCHINA | Dallinga, Ndoye, Fabbian, Posch, Lykogiannis, Moro |
| INDISPONIBILI | Pobega, Cambiaghi, Aebischer, El Azzouzi |
PROSGUI PER I CONSIGLI SULLA ROMA→
Tra i pali Svilar si può mettere ma non c’è da aspettarsi un clean sheet, più facile un buon voto da modificatore. Linea a tre di difesa con Mancini, Hummels e N’Dicka, dove il secondo potrebbe essere il migliore tra i tre. L’italiano è pericoloso di testa sui piazzati, mentre N’Dicka avrà contro Orsolini e si può lasciare fuori (sconsigliato). In mediana Paredes è una pedina atipica al fanta: prende tanti cartellini ma senza Dybala in campo può anche calciare un rigore. Se vi manca il quarto slot si può lanciare. Konè e Pellegrini le mezze ali: a sorpresa preferiamo il francese contro il Bologna, nonostante la rinascita dell’italiano nel derby. Dybala è la certezza della Roma, consigliamo Saelemaekers che è in grande forma ed è un ex. Non si lascia fuori Dovbyk e anche Angelino può essere una buona idea in difesa. Anche qui la scommessa può partire dalla panchina: El Shaarawy può fare male al Bologna nei minuti finali.
| CERTEZZA | Dybala |
| CONSIGLIATO | Saelemaekers |
| SCOMMESSA | El Shaarawy |
| SCONSIGLIATO | N’Dicka |
| DALLA PANCHINA | El Shaarawy, Pisilli, Baldanzi, Soulé, Shomurodov |
| INDISPONIBILI | Cristante, Ryan
|
LEGGI ANCHE: Bologna-Roma: le parole di Ranieri in conferenza stampa
L'ex Bologna inizia la sua avventura in Francia con la maglia del Paris FC A…
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il derby…
Doppio obiettivo in casa Roma per quello che riguarda la Juventus che sta già valutando…
Il momento no del Bologna non accenna a fermarsi: Italiano è alla ricerca di soluzioni,…
È tempo di depositare la lista Uefa: potrebbero essere tre le esclusioni eccellenti. Oltre a…
Il calciomercato è finito da qualche giorno, ma a Bologna è ancora tempo di trattative:…