Dopo il trionfo al PalaDozza, la Geetit si conferma vincente anche a Savigliano. Nell’anticipo del sabato sera i ragazzi rossoblù hanno sbancato il campo dei più quotati avversari in cinque set. Sono due punti fondamentali per la rincorsa dei bolognesi alla salvezza: ora sono 13 i punti in classifica.
Perso il primo set 25-18, i ragazzi di coach Asta hanno vinto il secondo 19-25 e il terzo 22-25 prima di arrendersi nel quarto 25-23 ma al quinto si sono riscattati prontamente per 9-15. Oltre due ore di battaglia che hanno premiato gli sforzi e il coraggio della Geetit. Terza vittoria di fila, seconda nell’anno nuovo.
Ancora una volta dominante l’opposto Spagnol, autore di 32 punti. In doppia cifra anche Dalmonte e Maretti ma sono da segnalare anche i 3 ace di Faiulli e i 4 muri vincenti di Marcoionni. Una prova corale degna di nota insomma per la Geetit che ha chiuso con il 43% in attacco e il 63% in ricezione.
Le considerazioni finali di coach Asta: “Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. Peccato per alcune ingenuità di troppo nel corso del quarto set: fa parte del nostro percorso di crescita essere più cinici e concreti nei momenti caldi dei set. In ogni caso ho fatto i complimenti ai ragazzi perché ancora una volta nelle difficoltà sono riusciti a rimanere uniti e trovare soluzioni efficaci”.
La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…
Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…
Manca sempre meno al match tra Bologna e Inter in Supercoppa Italiana. I convocati di…
Manca sempre meno alla semifinale di Supercoppa Italiano contro l'Inter: designato l'arbitro del match Passata…
Jannik Sinner vuole tornare in vetta al ranking ATP e ha tutte le possibilità di…
La Juventus di Spalletti vince a Bologna grazie alla rete di Juan Cabal. I top…