Dopo il trionfo al PalaDozza, la Geetit si conferma vincente anche a Savigliano. Nell’anticipo del sabato sera i ragazzi rossoblù hanno sbancato il campo dei più quotati avversari in cinque set. Sono due punti fondamentali per la rincorsa dei bolognesi alla salvezza: ora sono 13 i punti in classifica.
Perso il primo set 25-18, i ragazzi di coach Asta hanno vinto il secondo 19-25 e il terzo 22-25 prima di arrendersi nel quarto 25-23 ma al quinto si sono riscattati prontamente per 9-15. Oltre due ore di battaglia che hanno premiato gli sforzi e il coraggio della Geetit. Terza vittoria di fila, seconda nell’anno nuovo.
Ancora una volta dominante l’opposto Spagnol, autore di 32 punti. In doppia cifra anche Dalmonte e Maretti ma sono da segnalare anche i 3 ace di Faiulli e i 4 muri vincenti di Marcoionni. Una prova corale degna di nota insomma per la Geetit che ha chiuso con il 43% in attacco e il 63% in ricezione.
Le considerazioni finali di coach Asta: “Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. Peccato per alcune ingenuità di troppo nel corso del quarto set: fa parte del nostro percorso di crescita essere più cinici e concreti nei momenti caldi dei set. In ogni caso ho fatto i complimenti ai ragazzi perché ancora una volta nelle difficoltà sono riusciti a rimanere uniti e trovare soluzioni efficaci”.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…