Dopo il trionfo al PalaDozza, la Geetit si conferma vincente anche a Savigliano. Nell'anticipo del sabato sera i ragazzi rossoblù hanno sbancato il campo dei più quotati avversari in cinque set. Sono due punti fondamentali per la rincorsa dei bolognesi alla salvezza: ora sono 13 i punti in classifica.

Perso il primo set 25-18, i ragazzi di coach Asta hanno vinto il secondo 19-25 e il terzo 22-25 prima di arrendersi nel quarto 25-23 ma al quinto si sono riscattati prontamente per 9-15. Oltre due ore di battaglia che hanno premiato gli sforzi e il coraggio della Geetit. Terza vittoria di fila, seconda nell'anno nuovo.

Ancora una volta dominante l'opposto Spagnol, autore di 32 punti. In doppia cifra anche Dalmonte e Maretti ma sono da segnalare anche i 3 ace di Faiulli e i 4 muri vincenti di Marcoionni. Una prova corale degna di nota insomma per la Geetit che ha chiuso con il 43% in attacco e il 63% in ricezione.

Le considerazioni finali di coach Asta: “Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. Peccato per alcune ingenuità di troppo nel corso del quarto set: fa parte del nostro percorso di crescita essere più cinici e concreti nei momenti caldi dei set. In ogni caso ho fatto i complimenti ai ragazzi perché ancora una volta nelle difficoltà sono riusciti a rimanere uniti e trovare soluzioni efficaci”.

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Vigilia di Bologna-Napoli: rifinitura a porte chiuse

💬 Commenti