%F0%9F%A7%A4+Bologna%2C+riflessioni+in+corso+sul+futuro+tra+i+pali%3A+tutti+i+nomi+per+sostituire+Skorupski
bolognasportnewsit
/news/436875988486/bologna-riflessioni-in-corso-sul-futuro-tra-i-pali-tutti-i-nomi-per-sostituire-skorupski/amp/

🧤 Bologna, riflessioni in corso sul futuro tra i pali: tutti i nomi per sostituire Skorupski

Il mercato dei portieri potrebbe presto diventare una priorità a Casteldebole. Se da un lato Lukasz Skorupski ha ancora un anno di contratto, dall’altro aumentano le voci su un possibile cambio di scenario. La società riflette e si prepara a ogni eventualità, consapevole dell’importanza del ruolo tra i pali.

Tra rinnovo e tentazioni estere

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il numero 1 rossoblù sarebbe tentato da offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Il contratto con il Bologna scade nel 2026 e, al momento, non ci sono state richieste ufficiali di rinnovo da parte dell’entourage del giocatore. Tuttavia, l’ipotesi di un prolungamento con cifre equilibrate resta sul tavolo, anche se non si esclude un possibile addio nel caso in cui il portiere chiedesse esplicitamente di partire. La società valuta il da farsi con attenzione.

Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)

Le prime scelte

Come riportato dal Corriere dello Sport, In caso di separazione con il numero uno polacco, la dirigenza rossoblù ha già pronte alcune alternative. Il primo nome che piace è quello di Ivan Provedel, reduce da una stagione di difficile alla Lazio. Tuttavia, molto dipenderà dall’arrivo di Sarri sulla panchina biancoceleste. Un’altra opzione concreta è Pietro Terracciano, già allenato da Italiano alla Fiorentina, dove il numero uno viola sta soffrendo la concorrenza di De Gea. 

Ivan Provedel della SS Lazio festeggia la vittoria al termine dell’andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League 2024/25 tra Viktoria Plzen e Lazio (Foto di Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images via OneFootball)

Le piste secondarie

Come scritto dal Corriere dello Sport, altri due profili sono monitorati come potenziali occasioni. Il primo è Elia Caprile, di proprietà del Napoli ma protagonista con il Cagliari nell’ultima stagione. Giovane e in crescita, rappresenterebbe un investimento. Il secondo è Mattia Perin, riserva di lusso alla Juventus, il cui futuro è legato a valutazioni interne dei bianconeri. Per il Bologna, resta comunque centrale l’ipotesi di confermare Ravaglia come secondo anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: 🔍 Bologna, i nomi del calciomercato: piacciono tre talenti del Verona | I dettagli

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

28 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

37 minuti ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

1 ora ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago