Partita punto a punto, ma seconda sconfitta in campionato per la Pol. I Bradipi di Bologna che ieri hanno affrontato Menarini Whellchiars Sport Firenze nell'ultima giornata di andata del campionato di serie B. La squadra del presidente Saldutto è stata battuta 56-50 da una formazione probabilmente più completa, anche se Bologna può contare sempre sul proprio leader Fabio Raimondi che, nonostante, il consueto importante apporto di punti ed esperienza, non è riuscito a invertire la tendenza che ha visto i padroni di casa, dall'intervallo lungo in poi, anche se di poco, mantenere un vantaggio sufficiente per poter chiudere l'incontro.
Bologna aveva cominciato molto bene lla partita chiudendo 18-17 il primo parziale e mantenuto due lunghezze di vantaggio anche all'intervallo lungo chiuso in proprio favore 30-28. Poi Firenze è riuscita a trovare il canestro con più costanza arrivando a chiudere la terza frazione 45-40, pochi punti di vantaggio mantenuti fino al termine. Nel tabellino per i bolognesi da segnalare i 22 punti di Raimondi, gli 11 per il giocatore e allenatore Ahmetzodzic e Marrone, 4 per Molaro e 2 per Saldutto.
Sabato prossima comincia il ritorno con i Bradipi che alle 16.30 al Palasavena attendono Parma, che ha sconfitto i ragazzi del DS Germano Pepoli nella partita di andata solo negli ultimi secondi.
Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…
Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…
Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…
Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…
Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…
Il derby italiano al Dall'Ara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, al termine…