SKORUPSKI 7: Mette la firma sui 3 punti grazie al rigore parato su Sabiri, fermandolo anche sulla respinta.

POSCH 6: Nello spezzone di partita giocato prima di uscire per infortunio si conferma una certezza di questo Bologna, costante spinta in avanti e solidità in fase difensiva. 41' KYRIAKOPOULOS 6: Sulla sua fascia la Sampdoria non sfonda, qualche cross insidioso nel secondo tempo.

LUCUMI 5.5: Molto ingenuo nel concedere il primo rigore alla Sampdoria, che da nuova verve ai blucerchiati, da lui ci si aspetta più solidità.

SOSA 5.5: Meglio rispetto alle ultime uscite, in certe occasioni si rivela ancora molto irruento.

CAMBIASO 6: In crescita nell'ultimo periodo, oggi ha occupato entrambe le fasce a causa dell'infortunio di Posch, e la sua spinta non si è fatta mancare.

SCHOUTEN 6: Prestazione ordinata dell'olandese. 80' MEDEL 6: il suo ingresso in campo serve anche a pareggiare l'agonismo messo in campo dalla Sampdoria, da ordine e solidità negli ultimi minuti.

DOMINGUEZ 6.5: Si conferma fondamentale per il centrocampo rossoblù, sia in fase di possesso che di non possesso è sempre presente. 80' MORO 6: entra con qualità confermando la sua grande visione di gioco, dopo l'assist per Sansone a Udine da il via al gol di Orsolini con un grande assist.

FERGUSON 6.5: Giocatore di quantità e qualità, costante negli inserimenti offensivi.

ORSOLINI 7: Dalla ripresa del campionato decisamente il giocatore più in forma dei rossoblù. La sua vivacità mette in difficoltà la difesa blucerchiata. Da incorniciare il gol decisivo a un minuto dalla fine.

SORIANO 6.5: Ritrova con un grandissimo destro da fuori area il gol che sblocca il match e che gli mancava da due anni. 66' AEBISCHER 5.5: Fatica ad entrare nel vivo del gioco.

BARROW 5.5: Ancora leggermente in difficoltà nel ruolo di punta centrale, nonostante tutto entra nell'azione dello 0-1 servendo a rimorchio il pallone a Soriano (80' RAIMONDO sv).

THIAGO MOTTA 6.5: Il suo Bologna controlla la partita fino al momento del primo rigore per la Sampdoria, da li la partita si sporca, ma dopo 5 minuti di sbandamento il pallino del gioco ritorna tra i piedi dei rossoblù che nel finale con Orsolini trovano 3 punti fondamentali.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Bologna: Orsolini al 90' regala la vittoria ai rossoblù

 

Sampdoria-Bologna: Orsolini al 90' regala la vittoria ai rossoblù
Thiago Motta: "C'è grande sintonia con i tifosi, godiamoci questo successo"

💬 Commenti