Bagni: “Il Bologna ha tanti esterni di talento. Con il Napoli partita aperta ad ogni risultato”

Le parole di Salvatore Bagni in un'intervista al Corriere di Bologna in vista di Bologna-Napoli

L’ex calciatore del Napoli e dirigente del Bologna, Salvatore Bagni, ha parlato al Corriere di Bologna della sfida di questa sera che attende rossoblĂą e azzurri al Dall’Ara.

Su cosa si aspetta dalla partita: “Una partita aperta a qualsiasi risultato, nessuno è favorito. Sarà divertente da vedere anche se i tifosi giustamente si divertono solo quando vincono. Mi viene da pensare che oggi possa essere più importante per il Napoli che per il Bologna. Gli azzurri ci avevano abituati a risultati e prestazioni, per ora stanno arrivando solo i primi”.

Sull’inizio complicato del Napoli: “Hanno cambiato metodo di giocare e di pensare. Se fossi stato io l’allenatore, non avrei toccato nulla rispetto alla perfezione raggiunta l’anno scorso. Ognuno però ha le sue idee e ne risponde. In cittĂ  c’è giĂ  fermento, non si aspettavano un inizio del genere con il tricolore sul petto”.

Sull’avvio di stagione del Bologna: “Molto positivo, continua a proporre un bel calcio e, visto come è andata a Torino, dovrebbe avere anche qualche punto in piĂą. Non correrĂ  pericoli e potrĂ  migliorare i 54 punti dello scorso anno”.

Su Thiago Motta: “Non ha solo la personalità forte di chi ha giocato ad altissimi livelli ma pure ottime idee da proporre. Si è fatto rispettare anche in sede di mercato ed è giusto così: un allenatore lo può fare, con educazione, visto che alla fine tocca a lui mandare in campo undici giocatori. Ora Motta ha una squadra con valori tecnici e morali che lo segue”.

Su Zirkzee: “Deve solo convincersi di essere un giocatore importante. Ha tecnica e fisico, non gli manca nulla. Gioca benissimo a supporto della squadra ma dentro l’area fa fatica. Prima o poi però si sbloccherà, ne sono certo”.

Sugli esterni rossoblù: “Karlsson mi piace moltissimo anche come finalizzatore, Ndoye si è inserito alla perfezione e Orsolini lo conosciamo bene: hanno caratteristiche diverse. Puntare sugli esterni è la strada che ha fatto grande il Napoli”.

Sulle ambizioni di Bologna e Napoli: “Il Napoli deve ancora puntare allo scudetto, c’è tempo per recuperare. Il Bologna può migliorare il nono posto dell’anno scorso. Entrare nelle coppe europee è difficile ma presto ce la farà”.

LEGGI ANCHE: I convocati di Bologna-Napoli: la prima di Saelemaekers, out solo Soumaoro

Gestione cookie