Bologna%2C+Italiano+riparte+dal+duo+Freuler-Aebischer%3A+ecco+come+saranno+impiegati
bolognasportnewsit
/news/44087807494/bologna-italiano-riparte-dal-duo-freuler-aebischer-ecco-come-saranno-impiegati/amp/

Bologna, Italiano riparte dal duo Freuler-Aebischer: ecco come saranno impiegati

Vincenzo Italiano e il Bologna, dopo la vittoria in trasferta ai danni del Monza, cercano una continuità di risultato per risalire la china. Contro i brianzoli si sono rivisti insieme per tutta la partita Remo Freuler e Michel Aebischer, due dei perni della storica cavalcata dello scorso anno.

I numeri del duo la scorsa stagione

Il duo svizzero, autore per altro di un grande europeo, terminato con una sconfitta ai rigori nei quarti di finale contro l’Inghilterra, sono stati due dei “fedelissimi” di Thiago Motta nella scorsa stagione.

Michel Aebischer (ph. Image Sport)

Il classe 1997 ha raccolto 38 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 1 assist e 8 cartellini gialli all’attivo. L’ex, tra le altre, Atalanta, arrivato la scorsa estate dalla Premier League, è sceso in campo in 32 occasioni, tutte in Serie A, segnando 1 gol e fornendo 1 assist, e vedendosi sventolare in faccia nove cartellini gialli.

Italiano vuole ripartire da loro due

Se Freuler ha iniziato la stagione da vero e proprio intoccabile anche per Italiano, lo stesso non si può dire di Aebischer. Remo, infatti, non ha saltato nemmeno un minuto in questo avvio di stagione, complici anche molte defezioni a centrocampo ma, soprattutto, una leadership tecnica e caratteriale che nessun altro elemento in rosa può vantare.

Michel, invece, è sceso in campo dal primo minuto solo nella disfatta contro il Napoli, nel brutto primo tempo di Como (dove è stato sostituito all’intervallo da Fabbian) e proprio nella sfida contro il Monza dove, al pari di Freuler, ha disputato tutto l’incontro. Per lui anche una completa esclusione in Champions League

Questo è probabilmente il dato che fa più riflettere dato che, proprio Aebischer, grazie alle 44 presenze Europee di cui ben la metà nella competizione più importante, è uno degli elementi con maggior esperienza in rosa.

La volontà di Italiano, vista anche la prestazione di Monza, è quella di fare di tutto pur di ricomporre quella coppia che tanto ha fatto sognare il Bologna l’anno scorso.

LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson clamoroso: “Ecco quando tornerò in gruppo”

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Bologna: numeri impressionanti al Dall’Ara. Con il Torino l’obiettivo è proseguire la striscia positiva

Il Bologna scenderà in campo questa sera contro il Torino al Dall'Ara. I numeri dei…

1 ora ago

Bologna-Torino, su chi puntare al Fanta tra i rossoblù

I consigli al fanta nelle file dei rossoblù che vogliono ritornare alla vittoria contro i…

2 ore ago

Juventus: tegola Thuram, lungo stop e il sostituto

Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i…

3 ore ago

Quando Bologna e Torino si giocavano la Serie A: la finale scudetto 1928/29

Questa sera felsinei e granata si sfideranno per conquistare un piazzamento europeo, ma in Serie…

3 ore ago

Inter: scambio con il Real, Marotta accontenta Chivu

I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere Dumfries per ragionare su uno scambio con il Real…

4 ore ago

Serie A, Bologna-Torino: le probabili formazioni

Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con…

5 ore ago