Bologna%2C+Ferguson+clamoroso%3A+%26%238220%3BEcco+quando+torner%C3%B2+in+gruppo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/318965714438/bologna-ferguson-clamoroso-ecco-quando-tornero-in-gruppo/amp/

Bologna, Ferguson clamoroso: “Ecco quando tornerò in gruppo”

L’edizione odierna del Corriere dello Sport svela la data del probabile rientro in campo di Lewis Ferguson, ai box dallo scorso aprile a causa di un bruttissimo infortunio al crociato. Lo stop ha negato al capitano rossoblù il sogno di un Europeo da protagonista con la Scozia oltre che la fase finale della cavalcata verso una qualificazione in Champions League del Bologna.

Ferguson vede la luce, Cambiaghi meno

Nella giornata di ieri all’Isokinetic, si è tenuta la seconda serata dedicata alf’inaugurazione del nuovo Campus. Sia il capitano del Bologna che l’ex Empoli ed Atalanta hanno tracciato la data per il rientro in gruppo con compagni, parlando con trasparenza in merito.

Nicolò Cambiaghi nel momento del gol al Bologna (ph. Image Sport)

Con loro erano presenti anche Federico Ravaglia, cresciuto calciticamente a due passi da Isokinetic, e il direttore sportivo Marco Di Vaio, che in carriera di infortuni ne ha conosciuti parecchi.

Ai microfoni è intervenuto direttamente Nicolò, parlando così dell’infortunio e del percorso riabilitativo: 

È un percorso cominciato da poco, ma sono tranquillo. Fa parte del gioco. Nel calcio come nella vita ci sono cose belle e brutte, che fanno parte del percorso di un giocatore. Quello che mi manca di più? La quotidianità. Allenarmi col compagni. E poi la partita, ovviamente.

Tra i due, chiaramente, quello più vicino al rientro è Ferguson che, microfono alla mano, ha svelato la probabile data di rientro in campo.

 

 

Ferguson: “Ecco quando tornerò in gruppo”

Credo manchi circa un mese al mio rientro; più che parlare di tempi, conta che il recupero procede bene. Lo stadio? Mi manca tantissimo, questa è la mia vita, non ero mai stato fuori così tanto prima. Non vedo l’ora di tornare sul campo con i miei compagni.

Con queste parole il numero 19 rossoblù ha lasciato intendere che, salvo scossoni, potrebbe rivedersi in gruppo già prima della fine di ottobre, con rientro in campo previsto per la metà di novembre.

LEGGI ANCHE: Bologna-Atalanta, situazione infortunati: brutte notizie per Italiano

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Dovbyk in una big italiana: arriva a gennaio con lo scambio

L'attaccante ucraino continua a non convincere con la Roma e per lui a gennaio si…

55 minuti ago

Skorupski, Lucumí e Orsolini: tocca ai senatori “sostituire” Italiano

Domani sarà assente Italiano, quindi il Bologna avrà bisogno dei suoi condottieri in campo: dopo…

1 ora ago

Europa League, torna il Re di Coppe: il Bologna punta su Dallinga

Domani il Bologna volerà a Bucarest per sfidare il FCSB in Europa League e anche…

2 ore ago

Verso Steaua Bucarest-Bologna, tocca a Niccolini: il fidato vice di Italiano

Un clima strano quello alla vigilia di Steaua Bucarest-Bologna: i rossoblù partiranno per la Romania…

3 ore ago

Juve, blitz in Spagna: 25 milioni a gennaio per il centrale

Novità interessanti in vista di gennaio per il nuovo centrale proveniente dalla Spagna. Spunta l'occasione…

4 ore ago

Juventus, Tudor cambia modulo: accontentato col colpo dal Real

In casa Juventus Igor Tudor si sta preparando ad una novità tattica e ad un…

5 ore ago