Bologna-Atalanta%2C+situazione+infortunati%3A+brutte+notizie+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/215886499334/bologna-atalanta-situazione-infortunati-brutte-notizie-per-italiano/amp/

Bologna-Atalanta, situazione infortunati: brutte notizie per Italiano

L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla situazione infortunati del Bologna in vista della partita contro l’Atalanta, prevista al Dall’Ara sabato 28 settembre alle 20:45.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna, galvanizzato da un buon pareggio all’esordio in questa Champions League, ha trovato la prima vittoria in casa del Monza, grazie ad un grandissimo gol di Castro, dopo che Djuric aveva risposto ad Urbanski nella prima frazione.

Kacper Urbanski festeggia dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

L’Atalanta, apparsa tutt’altro che brillante, specialmente in fase difensiva, quest’anno, è reduce da una sconfitta per 2-3 subita dal Como (la terza in campionato) ma, di contro, da un ottimo pareggio (per altro “stretto” per quanto costruito) in Champions League contro l’Arsenal

Le due squadre sono, infatti, entrambe appaiate a quota 6 punti. Il Bologna, complici gli 8 gol subiti e i 6 fatti, ha una differenza di -2. Invece, sono ben 11 le reti subite (la peggior difesa), ma anche 10 fatte (meglio solo il Milan) per gli uomini di Giampiero Gasperini.

Situazione infortuni: Italiano potrebbe dover far a meno di due titolari

Il quotidiano non riporta notizie incoraggianti sul fronte infortuni. Italiano, che nella giornata di ieri ha recuperato Holm ma potrebbe dover fare a meno di due pedine importanti.

Emil Holm (ph. bolognafc.it)

Nonostante si sia fermato in tempo è tutt’altro che certa la presenza di Casale. Per il centrale, infatti, sono scongiurate lesioni al polpaccio ma, un fastidio legato al riacutizzarsi di un infortunio muscolare patito con la Lazio, potrebbe comunque tenerlo fuori. La parola d’ordine è cautela.

Stesso discorso per Pobega. Il centrocampista, che ha riportato un lieve stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro, nella giornata di ieri ha provato a correre, ma resta in dubbio.

Italiano farà le sue valutazioni anche perché, settimana prossima, i rossoblù saranno ospiti del Liverpool.

Niccolò Castellari

Recent Posts

Juve: allarme Yildiz, spunta un nuovo problema

Il momento non facile della Juventus coincide anche con un periodo complicato per Yildiz. Toccherà…

52 minuti ago

Niente Milan: Suzuki firma con un’altra big italiana

L'estremo difensore giapponese si sta dimostrando sempre più una certezza. E per lui presto si…

2 ore ago

Bologna, Di Vaio: “Dovevamo vincere con uno scarto più ampio. Dallinga sta crescendo”

Le parole di Marco Di Vaio al termine di FCSB-Bologna, partita conclusa 1-2 per gli…

4 ore ago

FCSB-Bologna, top e flop: Dallinga asso di Coppe, Freuler determinante. Lucumí ingenuo, Rowe a corrente alternata

Il Bologna trova il primo successo nella competizione grazie a Dallinga e Odgaard. I top…

11 ore ago

FCSB-Bologna, Orsolini: “Italiano ci ha fatto una sorpresa, oggi non ho bussato ma…”

Bologna, le dichiarazioni dei tre giocatori dopo la vittoria per due a uno contro la…

11 ore ago

Roma: guai per Kone, caviglia ko e tempi di recupero lunghi

Brutte notizie per quanto riguarda il club giallorosso. Il centrocampista ha lasciato il campo per…

11 ore ago