Il+Milan+vuole+fare+la+spesa+a+Bologna%3A+per+Gennaio+vuole+due+big
bolognasportnewsit
/news/490764406278/il-milan-vuole-fare-la-spesa-a-bologna-per-gennaio-vuole-due-big/amp/

Il Milan vuole fare la spesa a Bologna: per Gennaio vuole due big

Ibrahimovic è alle prese con un inizio di campionato piuttosto scoppiettante. Ha dovuto fare i conti prima col calciomercato, poi con le critiche al suo operato e successivamente con i risultati dei rossoneri che non arrivavano e con il conseguente malumore attorno alla figura di Fonseca.

Di recente poi ha battibeccato pure con Boban che chiedeva conto e precisazioni sul ruolo. La risposta dell’ex, tra le altre, di Barcellona e Inter è stata lapidaria:

Il mio ruolo? Comando io, sono io il boss e tutto il resto lavora per me. 

Sulla sua assenza mentre il Milan sprofondava ha invece detto:

La mia assenza? Quando un leone va via, i gatti si avvicinano. Quando il leone torna, i gatti spariscono.

Insomma, un sussidiario di frasi che probabilmente ricorderemo nei prossimi anni. Intanto però zitto zitto si è portato a casa il derby, cosa che non succedeva da diverse edizioni, con una prestazione che è piaciuta a tutti.

Sulla scia di questo entusiasmo, adesso Ibra sta lavorando al futuro della squadra e sta già pensando a come rinforzarla in vista del mercato di Gennaio. A lui e a Fonseca piacciono due big del Bologna e questa volta proverà a portarli a Milanello senza ripetere quanto successo per Zirkzee in estate visto che poi è andato al Manchester United.

Il Milan è pronto a lanciare un doppio assalto di mercato in casa Bologna, puntando su due giovani talenti che stanno attirando l’attenzione del club rossonero. Il primo è Lewis Ferguson, centrocampista scozzese, apprezzato per le sue qualità tecniche e fisiche, nonostante un recente infortunio al crociato. Il secondo è Santiago Castro, attaccante argentino che ha già dimostrato il suo valore con due gol in cinque partite in Serie A. Il Milan considera entrambi i giocatori elementi chiave per rinforzare la rosa nella prossima stagione.

L’interesse del Milan per Ferguson è dettato dalla necessità di rinforzare il centrocampo con un profilo dinamico, capace di contribuire sia in fase offensiva che difensiva. Nonostante l’infortunio, la dirigenza rossonera sembra intenzionata a monitorare attentamente il suo recupero, nella speranza di inserirlo nel proprio progetto tecnico.

Santiago Castro, invece, è un attaccante giovane, ma già molto promettente, e si sta mettendo in luce come una delle migliori rivelazioni del Bologna in questa stagione. Il Milan sta seguendo con attenzione il suo rendimento e potrebbe puntare su di lui come una pedina importante per il futuro, in particolare in ottica di ringiovanimento della rosa e di costruzione di un attacco versatile.

Questo doppio colpo potrebbe rivelarsi decisivo per la strategia di mercato del Milan, che mira a costruire una squadra sempre più competitiva.

Recent Posts

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

2 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

4 ore ago

Bologna: i convocati per la fase ad eliminazione diretta in Europa League

Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…

5 ore ago

Milan, Fullkrug e Nkunku sono di passaggio: Allegri ha già scelto il bomber del futuro

Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…

5 ore ago

Bologna, crisi nera. L’ex Bombardini: “Calo fisiologico, Parma sarà spartiacque”

L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…

5 ore ago

Colloquio di mercato col Milan, i rossoneri vogliono prenotare la stella del Bologna

La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…

6 ore ago