Bologna, Dovbyk migliora: la gestione di Palladino. Bologna Sport News (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)
Il centravanti ucraino a piccoli passi migliora per ritrovare la miglior condizione fisica. La gestione di Palladino
A Bologna per riprendersi il tempo perduto. Artem Dovbyk riparte da qui, da una maglia rossoblù che arriva nel momento in cui ha più bisogno di ritrovare sé stesso. L’attaccante ucraino porta con sé il peso di un’esperienza a Roma vissuta tra luci e ombre, ma soprattutto il ricordo ancora vivo del centravanti che al Girona aveva conquistato la Liga a suon di gol, imponendosi come uno dei bomber più incisivi del panorama europeo.
L’incipit di stagione lo ha visto subito timbrare il cartellino contro il Sassuolo, evidenziando l’opportunismo dei giorni migliori, ma ha visto anche l’ombra dei problemi fisici che l’hanno accompagnato durante la sua esperienza all’ombra del Colosseo.
Prima della trasferta di Napoli, Dovbyk ha accusato infatti un piccolo problema ai flessori che non gli ha permesso di aiutare la squadra nelle ultime settimane. La sosta però gli ha fornito un assist importante per ritrovare la miglior condizione fisica e mettere in difficoltà Palladino nelle scelte.
In merito alle gestione e alle condizioni del centravanti ha voluto fare chiarezza in conferenza stampa il tecnico Raffaele Palladino: “Abbiamo 3 attaccanti diversi tra di loro. Enem è un ottimo attaccante con qualità tecniche e fisiche. Dovbyk negli ultimi metri si fa trovare bene e sempre orientato con il corpo. Piccoli invece è un giocatore che ha bisogno di profondità. Useremo tutti in base alla tipologia di partita. Non ci sono 11 titolari, ma chi mi convince in allenamento scende in campo. La competitività può solo che far bene al gruppo”.
Un messaggio chiaro per tutti: nessuno parte favorito. Dovbyk, una volta ritrovata la migliore condizione, può ambire a cambiare a un posto da titolare, cambiando le gerarchie.
La convivenza tra Bernardeschi e Orsolini è uno dei temi caldi in casa Bologna. L'idea…
Piccolo problema fisico per l'esterno belga del Bologna: condizioni fisiche da valutare in vista della…
Bologna, le parole in conferenza stampa di Palladino prima del match contro il Lecce di Di…
Le parole del calciatore argentino del Lecce Santiago Pierotti sulla prossima sfida di campionato contro…
Il Bologna sta lavorando anche al rinnovo del laterale spagnolo Juan Miranda. I dettagli e…
Le parole del centravanti del Bologna Roberto Piccoli sull'inizio difficile, l'arrivo di Palladino e gli…