Il calciomercato è fatto anche di suggestioni e possibili colpi a sorpresa. Uno di questi potrebbe essere l'arrivo al Bologna di Federico Bernardeschi, attualmente impegnato in MLS con la maglia del Toronto FC.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, l'agente del giocatore e i dirigenti delle due squadre sarebbero al lavoro per cercare il modo migliore per definire il ritorno in Italia dell'ex Fiorentina e Juventus.

Il nodo principale, chiaramente, riguarda l'ingaggio di Bernardeschi: in Canada percepisce 4.5 milioni di euro a stagione, una cifra ampiamente fuori dalla portata del Bologna. Pertanto, servirebbe un sostanziosos taglio dello stipendio da parte dello stesso giocatore.

Sempre secondo quanto riferito dal quotidiano, il Canada non sarebbe più così tanto gradito al giocatore, che forse vorrebbe provare a tornare in Italia anche per giocarsi alcune chance in vista dell'Europeo, in programma in Germania la prossima estate.

Il Bologna è al lavoro da tempo sull'operazione e spera di aver ottenuto una posizione di vantaggio rispetto alle concorrenti. Sul giocatore, infatti, ci sarebbe anche l'interesse di Napoli, Lazio e Monza.

Approdato in MLS nell'estate del 2022, nella stagione attualmente in corso, Bernardeschi ha collezionato 21 presenze, con 3 gol e 2 assist messi a segno. Un rendimento meno scintillante rispetto al suo primo anno in Canada, quando segnò 8 gol in 13 partite.

Classe 1994, Bernardeschi non è mai riuscito a esprimere appieno il suo talento al di fuori della Fiorentina e, alla soglia dei 30 anni, a Bologna potrebbe ritrovare la dimensione giusta per far valere le sue qualità. Molto, in ogni caso, dipenderà da lui e dalla sua volontà di tagliarsi o meno lo stipendio.

GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI BERNARDESCHI IN MLS

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Thiago Motta vuole Cambiaso: pronte due alternative

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, la Fiorentina non molla Dominguez

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi