Marco Belinelli, ieri tra i protagonisti del successo della Virtus Bologna ai danni della Dinamo Sassari nella finale di Supercoppa italiana, ha rilasciato un’intervista al sito Eurohoops.net. dove ha parlato dell’impegno di Eurolega, che per le Vnere comincerà ufficialmente venerdì 7 ottobre, quando alle ore 20.30 ospiterà i francesi del Monaco. Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo:
“Siamo pronti e davvero vogliamo tornare a giocare in Eurolega, dato che sia io che il club non giochiamo in questa competizione da tanto tempo. C’è grande voglia di fare bene: siamo all’inizio della stagione, e dovremo capire che tipo di squadra saremo, dobbiamo lavorare tutti i giorni, crescere nella confidenza reciproca e creare un buon gruppo. Sarà una Eurolega di alto livello, tutti gli incontri saranno importanti, sia in casa che fuori: ci sono squadre molto forti, in particolare Barcellona, Efes e Fenerbahce, ma non dimentichiamo l’Olympiacos e non solo. Dovremo avere la giusta mentalità e spirito di squadra, sia in attacco che in difesa.
Abbiamo tifosi unici, si faranno sentire. Sarà bello all’inizio giocare al PalaDozza e poi alla Segafredo Arena: abbiamo bisogno di loro e noi faremo del nostro meglio. Avere un club in Eurolega dopo così tanto tempo è qualcosa di cui essere orgogliosi, non solo il club ma anche tutta la città“.
LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: “Abbiamo lottato con l’atteggiamento giusto e siamo stati sotto senza panico. La medaglia sembra…”
Non si fermano le indiscrezioni di calciomercato su Jhon Lucumí: secondo Fabrizio Romano, il centrale…
Coppa del Mondo, arrivano le dichiarazioni molto discusse dell'allenatore di una delle squadre più attese…
Si scalda l’asse Bologna-Juventus: rossoblù e bianconeri continuano a parlare di calciomercato, i protagonisti? Ancora…
Tra i talenti più interessanti di tutto il Mondiale c'è un giocatore che ha già…
Si accende il calciomercato del Bologna: i rossoblù costruiscono il piano d’azione dell’estate. Prima dei…
Un segnale che può cambiare tutto: la Juventus intravede uno spiraglio per Kolo Muani che…