CRONACA – Una chiamata al numero unico delle emergenze 112 ha messo in allerta i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola: dall’altro capo del telefono, la voce allarmata riferiva di un giovane, vestito in tuta, dall’atteggiamento sospetto, come se volesse nascondere qualcosa.
La segnalazione ha portato i militari sulla giusta traccia, raccontando che il ragazzo era successivamente salito a bordo di un bus Tper della linea 4, quella che dalla fermata Primo Maggio porta al capolinea Imola “Dalla Chiesa”.
Appresa la notizia, i Carabinieri sono intervenuti e hanno raggiunto l’autobus all’altezza della fermata “Scavi Romani”.
Invitato a scendere dal mezzo, il giovane, 16enne, è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola tipo scacciacani che nascondeva nei pantaloni.
La pistola a salve, seppur innocua, è risultata priva del tappo rosso, obbligatorio per legge poiché permette di distinguere la fedele riproduzione in acciaio da una vera arma.
Dopo l’identificazione, il presunto responsabile è stato accompagnato in caserma e denunciato dai Carabinieri per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato infine riaffidato alla madre, informata dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Bologna, Di Vaio: “Qualcuno andrà via. Ordonez un bel nome”
Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida di Europa League di giovedì. Le…
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…