CRONACA – Una chiamata al numero unico delle emergenze 112 ha messo in allerta i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola: dall’altro capo del telefono, la voce allarmata riferiva di un giovane, vestito in tuta, dall’atteggiamento sospetto, come se volesse nascondere qualcosa.
La segnalazione ha portato i militari sulla giusta traccia, raccontando che il ragazzo era successivamente salito a bordo di un bus Tper della linea 4, quella che dalla fermata Primo Maggio porta al capolinea Imola “Dalla Chiesa”.
Appresa la notizia, i Carabinieri sono intervenuti e hanno raggiunto l’autobus all’altezza della fermata “Scavi Romani”.
Invitato a scendere dal mezzo, il giovane, 16enne, è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola tipo scacciacani che nascondeva nei pantaloni.
La pistola a salve, seppur innocua, è risultata priva del tappo rosso, obbligatorio per legge poiché permette di distinguere la fedele riproduzione in acciaio da una vera arma.
Dopo l’identificazione, il presunto responsabile è stato accompagnato in caserma e denunciato dai Carabinieri per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato infine riaffidato alla madre, informata dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Bologna, Di Vaio: “Qualcuno andrà via. Ordonez un bel nome”
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…