Scariolo%3A+%26%238220%3BServir%C3%A0+un+livello+di+energia+e+di+fiducia+pi%C3%B9+alto+delle+ultime+partite.+L%26%238217%3BAlba+%C3%A8+un+avversario+che+va+affrontato+con%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/441942707718/scariolo-servira-un-livello-di-energia-e-di-fiducia-piu-alto-delle-ultime-partite-l-alba-e-un-avversario-che-va-affrontato-con/amp/

Scariolo: “Servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite. L’Alba è un avversario che va affrontato con…”

Domani sera alle ore 20.30 alla “Segafredo Arena” sarà in programma il match tra Virtus Bologna-Alba Berlino, valevole per la 13.a giornata della regular season di Eurolega, che in classifica vede le Vnere con 8 punti, mentre i tedeschi con 6 punti e fanalino di coda insieme all’Olimpia Milano.

Teodosic e compagni dovranno cercare di interrompere la striscia negativa in campo europeo che dura da quattro partite e soprattutto riscattarsi dal pesantissimo -46 subito venerdì scorso al Pireo contro l’Olympiakos.

Il coach virtussino Sergio Scariolo ha rilasciato la classica intervista di rito alla vigilia della sfida europea.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni

“Alba Berlino è una squadra atletica e di talento, di fatto è la prima come velocità e numero di possessi.  Tirano bene, molti giocatori possono tirare bene da tre e sono molto atletici dal punto di vista difensivo, occupano infatti le prime posizioni dei ranking nelle palle recuperate e nelle stoppate. E’ un avversario che va affrontato con intelligenza, con controllo della palla, cercando di prendere le decisioni giuste, con concentrazione e altruismo. Naturalmente servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite, portandolo ognuno nella partita e sapendo che qualunque passo in avanti, necessario per uscire dai momenti un po’ difficili come possono essere tanti in ogni stagione, deve essere fatto ognuno insieme ai propri compagni”.

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

13 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago