Si avvicina sempre di più la prossima sfida di campionato del Bologna contro il Milan, e Thiago Motta deve sciogliere gli ultimi dubbi su chi impiegare in diversi ruoli.

Bologna, Ferguson esterno sinistro contro il Milan

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, resta complicata la titolarità di uno tra Saelemaekers e Karlsson nel match di sabato sera contro il Milan di Stefano Pioli. I due infatti sono rientrati in gruppo da pochi giorni, per questo nel corso della settimana il tecnico italo-brasiliano ha provato prima Moro sulla sinistra, mentre negli ultimi allenamenti Ferguson, con Fabbian dietro la punta. Oggi ci sarà l'ultima seduta di allenamento in vista della gara, e Thiago Motta dunque scioglierà gli ultimi dubbi su chi schiererà come esterno sinistro nella gara di San Siro. Sembra dunque escluso l'impiego di Urbanski e Lykogiannis in quel ruolo. Per Saelemaekers e Karlsson ci si possono aspettare alcuni minuti nel corso del secondo tempo, con il primo più avanti rispetto allo svedese, dato il lungo stop patito dall'ex AZ Alkmaar.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini festeggiano il gol all'Atalanta (ph. Image Sport)

Le scelte difensive di Thiago Motta in vista di Milan-Bologna

Per quanto riguarda invece il centrocampo e la difesa, il tecnico ex Spezia e Genoa non dovrebbe avere grandi dubbi. In mediana Freuler è una certezza, con Aebischer che dovrebbe affiancarlo e Moro leggermente indietro nelle gerarchie. Per sostituire Posch ci sarà De Silvestri, in vantaggio sul classe 2004 Corazza, mentre al centro del quartetto difensivo rossoblù ci saranno Beukema e Calafiori, con l'olandese al momento avanti su Lucumi. Sulla fascia sinistra verrà scelto nuovamente Kristiansen, mentre tra i pali Skorupski. Nel ruolo di prima punta e di esterno destro verranno impiegati come di consueto Zirkzee e Orsolini.

LEGGI ANCHE: Bologna, se parte Van Hooijdonk possibile colpo last minute

Fantacalcio, Milan-Bologna: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Meazza
Bologna, i sostenitori del Velez rimpiangono Castro

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi