Anche nella gara di domenica sera contro la Juventus è previsto un Dall'Ara gremito, sono infatti meno di mille i biglietti rimasti a disposizione. Il grande numero di presenze che si stanno vedendo sugli spalti dello stadio rossoblù permette di battere due record: l'attuale Bologna diventerà la squadra con la più alta media spettatori dell'era Saputo, ma anche da quando la Serie A ha venti squadre.

Come riporta l'edizione odierna di Repubblica, la statistica attuale recita 21429 spettatori a partita, che con i 29mila di domenica sera vedrà alzare questa quota a circa 21900 (22600 dall'arrivo di Thiago Motta). Per tornare ad una cifra più alta bisogna tornare alla stagione 2003/04, dove la media si attestò intorno ai 24000. In più se si prende in considerazione solo il 2023, il Dall'Ara ha visto 23400 spettatori a partita, e dalla sconfitta con il Monza in poi è rimasto stabilmente sopra quota 22000.

L'entusiasmo del pubblico è portato dai risultati incoraggianti e dalle prestazioni messe in campo dai rossoblù. Tenendo conto poi dei probabili pienoni contro Roma e Napoli, la quota dovrebbe alzarsi a circa 22600 tifosi a partita, con il solo Lecce che farebbe meglio tenendo conto di impianti con dimensioni paragonabili. Come recita il nuovo coro della curva, in questa primavera i tifosi rossoblù stanno davvero dedicando la loro vita al Bologna.

LEGGI ANCHE: Bologna, da valutare le condizioni di Sansone

Bologna, da valutare le condizioni di Sansone
Si incrociano i percorsi di Zirkzee e Van Hooijdonk

💬 Commenti