Finalmente sta arrivando il momento di Alexis Saelemaekers, contro il Frosinone potrebbe arrivare la prima gara da titolare per il belga. Uno dei principali volti del mercato estivo rossoblù è stato fermato prima da un infortunio poco dopo il suo arrivo, e poi dall’espulsione rimediata a Monza, episodi che gli hanno permesso di entrare in campo solo per pochi minuti contro Napoli, Monza e Inter. In questa sosta ha lavorato duro per migliorare la sua condizione e arrivare pronto al prossimo match.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, le lodi riservate da Thiago Motta all’ex Milan fanno pensare alla possibilità di vederlo in campo dal primo minuto: “Alexis è un ragazzo speciale, si è inserito perfettamente nel gruppo: non era scontato, arrivando dal Milan, ma non avevo dubbi al riguardo, perché ho capito quale carattere abbia quando abbiamo parlato prima che venisse qui: vuole dimostrare tanto, ma deve essere naturale. Metterà tutto quello che ha nel collettivo, vedremo se dalla prossima o dopo”.
Parole che da un lato vedono Saelemaekers con la maglia da titolare, ma che dall’altro lasciano dubbi. Tuttavia dal campo sono arrivati segnali precisi: il belga ieri è stato provato tra i titolari, con Orsolini sull’altra fascia a sostegno di Zirkzee. Dunque almeno dall’inizio la sensazione è quella del tanto atteso esordio da titolare al Dall’Ara di Saelemaekers, a discapito di Karlsson che andrebbe così verso la terza panchina consecutiva.
LEGGI ANCHE: Motta: “Il Frosinone ha tanta qualità. Karlsson è tranquillo”
La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…
Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…