La Virtus Bologna, dopo aver concluso la preseason, è pronta a dare il via alla sua annata: mercoledì 28 Settembre, infatti, i bianconeri sfideranno l’Olimpia Milano nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana, che si terrà a Brescia.

La squadra, già in palestra da qualche settimana, ritroverà anche il suo coach, Sergio Scariolo, atteso a Bologna nella giornata di venerdì; per la prima volta, alla guida di una squadra di club, vi sarà un allenatore campione del Mondo e d’Europa in carica.

Dopo la vittoria ad Eurobasket, Scariolo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Bologna Basket, riguardo il momento di ItalBasket e della sua Virtus.

Sulla nazionale italiana: ”Va superata la delusione per il ko nel quarto di finale. Vedo un bel futuro. L’Italia ha giocatori maturi e altri in crescita e c’è in arrivo un fenomeno come Banchero. Nel breve termine può fare molto bene.”

Sulla Virtus: “Club e Nazionale sono situazioni diverse. Sarà una stagione difficile, dovremo essere pronti. Venerdì sarò a Bologna per riprendere contatto con la squadra in palestra. Finalmente ci saremo tutti.”

 

Bologna Marathon 2023: la novità è la Run Tune Up
Ripresa a Casteldebole: programma personalizzato per Barrow, differenziato per Sansone

💬 Commenti