La Virtus Bologna, dopo aver concluso la preseason, è pronta a dare il via alla sua annata: mercoledì 28 Settembre, infatti, i bianconeri sfideranno l’Olimpia Milano nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana, che si terrà a Brescia.
La squadra, già in palestra da qualche settimana, ritroverà anche il suo coach, Sergio Scariolo, atteso a Bologna nella giornata di venerdì; per la prima volta, alla guida di una squadra di club, vi sarà un allenatore campione del Mondo e d’Europa in carica.
Dopo la vittoria ad Eurobasket, Scariolo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Bologna Basket, riguardo il momento di ItalBasket e della sua Virtus.
Sulla nazionale italiana: ”Va superata la delusione per il ko nel quarto di finale. Vedo un bel futuro. L’Italia ha giocatori maturi e altri in crescita e c’è in arrivo un fenomeno come Banchero. Nel breve termine può fare molto bene.”
Sulla Virtus: “Club e Nazionale sono situazioni diverse. Sarà una stagione difficile, dovremo essere pronti. Venerdì sarò a Bologna per riprendere contatto con la squadra in palestra. Finalmente ci saremo tutti.”
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…