La Virtus Bologna, dopo aver concluso la preseason, è pronta a dare il via alla sua annata: mercoledì 28 Settembre, infatti, i bianconeri sfideranno l’Olimpia Milano nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana, che si terrà a Brescia.
La squadra, già in palestra da qualche settimana, ritroverà anche il suo coach, Sergio Scariolo, atteso a Bologna nella giornata di venerdì; per la prima volta, alla guida di una squadra di club, vi sarà un allenatore campione del Mondo e d’Europa in carica.
Dopo la vittoria ad Eurobasket, Scariolo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Bologna Basket, riguardo il momento di ItalBasket e della sua Virtus.
Sulla nazionale italiana: ”Va superata la delusione per il ko nel quarto di finale. Vedo un bel futuro. L’Italia ha giocatori maturi e altri in crescita e c’è in arrivo un fenomeno come Banchero. Nel breve termine può fare molto bene.”
Sulla Virtus: “Club e Nazionale sono situazioni diverse. Sarà una stagione difficile, dovremo essere pronti. Venerdì sarò a Bologna per riprendere contatto con la squadra in palestra. Finalmente ci saremo tutti.”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…