UFFICIALE%3A+Dan+Ndoye+%C3%A8+un+nuovo+giocatore+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/443150667270/ufficiale-dan-ndoye-e-un-nuovo-giocatore-del-bologna/amp/

UFFICIALE: Dan Ndoye è un nuovo giocatore del Bologna

Arriva l’ufficialità di un nuovo acquisto in casa Bologna, e si tratta di Dan Ndoye, esterno offensivo classe 2000 ex Basilea. Per lui nella passata stagione tra tutte le competizioni sono 54 le partite giocate, per un totale di 3940 minuti, conditi da 7 gol e 5 assist. Ecco quindi a disposizione di Thiago Motta un’ulteriore freccia nell’arco dell’attacco rossoblù. Ecco le sue prime parole sotto le due torri: “Sono molto felice di essere qui e carico per cominciare con la squadra. E’ una città bellissima, un club storico e non vedo l’ora di incontrare i tifosi allo stadio e i compagni di squadra. Conosco già Aebischer, abbiamo giocato insieme in nazionale. Gli ho scritto quando ho saputo che sarei venuto, è contento di accogliermi e io di raggiungerlo. Non conosco la Serie A, ma l’anno scorso ho giocato contro la Fiorentina in semifinale di Conference League. E’ stata una partita dura, è quello che mi aspetto da questo campionato, ma con le mie qualità farò del mio meglio per aiutare la squadra a vincere. Sono un’ala, posso giocare anche da attaccante, sono veloce, mi piace dribblare e giocare uno contro uno. Mi piace segnare e fare assist, è quello che cercherò di fare qui”.

Ecco il comunicato ufficiale con cui il club rossoblù ha annunciato il suo acquisto.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Fc Basel il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Dan Ndoye. Sesto svizzero della storia del Bologna, Dan è un’ala destra di buone doti fisiche e con già all’attivo diverse stagioni da professionista con numeri in crescendo, nonostante la giovane età. Sviluppatosi nel settore giovanile del Losanna, debutta in prima squadra nella stagione 2019/20 e in due anni colleziona 13 reti fra campionato e coppa nazionale. Si trasferisce poi in Ligue1 al Nizza dove agisce perlopiù da esterno di centrocampo, subentrando spesso nei secondi tempi; trova invece più spazio e fiducia nella fase a gironi di Europa League, schierato talvolta da punta centrale dal tecnico Vieira e ripagandolo con due gol importanti a Leverkusen e Slavia Praga. Ritorna in patria con il Basilea nell’estate 2021, gioca la Conference, viene schierato come attaccante esterno a destra ma anche a sinistra, confeziona gol e assist con invidiabili doti di corsa, notevole velocità e qualità nell’uno contro uno e nel dribbling. Esordisce in Nazionale maggiore, dopo 10 reti con la U21, in occasione di una vittoria della Svizzera in Spagna per la Nations League a settembre 2022. Col Basilea raggiunge la semifinale di Conference League eliminato per mano della Fiorentina lo scorso maggio. Dall’agosto 2023 passa al Bologna“.

LEGGI ANCHE: Bologna-Inter: è il giorno di Arnautovic

Recent Posts

Bologna: per quando è prevista la partenza per Riyadh

Archiviata la sconfitta contro la Juventus di Spalletti, il Bologna si prepara per la Supercoppa…

1 ora ago

Bologna-Juventus, Cabal: “Può essere la gara della svolta. Questi tre punti ci rimettono in lotta per la vittoria del campionato”

Le parole del match winner in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, terminata 0-1 in…

2 ore ago

Bologna, la Juventus rimane ancora un tabù. Adesso testa alla Supercoppa Italiana

A distanza di ventisette anni, ai rossoblù non riesce l'impresa di vincere contro i bianconeri…

6 ore ago

Bologna-Juventus, Cambiaghi: “Dobbiamo migliorare sui dettagli. In questo momento ci manca qualcosa. Sulla Supercoppa…”

Le parole in conferenza stampa di Nicolò Cambiaghi al termine della sfida contro la Juventus,…

12 ore ago

Bologna-Juventus, Italiano: “Perdiamo per un singolo episodio. Tre indisponibili in Supercoppa”

Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…

12 ore ago

Le pagelle di Bologna-Juventus: David, altra bocciatura! Sprazzi di Openda

La Juventus trionfa nello spinoso campo del Dall'Ara di Bologna grazie a un altro gol…

12 ore ago