Il Bologna oggi al Via del Mare cercherà la prima vittoria in trasferta della stagione, dopo cinque pareggi ed una sconfitta, ma non solo. I rossoblù vorranno anche trovare i primi gol da Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers, che in questo momento dove pesano gli infortuni di Orsolini e Karlsson, devono assumersi maggiori responsabilità sotto il profilo della realizzazione. Se da un lato i felsinei stanno mantenendo una difesa (ed una fase difensiva) da Champions, dall’altro l’attacco fa più fatica, il decimo della Serie A insieme a Genoa, Monza e Lecce, e per migliorare questi numeri l’apporto degli esterni offensivi è fondamentale.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, Saelemaekers e Ndoye, sono importanti per l’equilibrio dello scacchiere tattico di Thiago Motta, e la quantità che mettono in ogni gara non si discute. D’altro canto però trovare maggiore concretezza sotto porta, ma anche in fase di rifinitura, servirà per mettere davvero le ali al Bologna. I due anche nella gara di oggi partiranno dal primo minuto, con l’obiettivo di mettere la loro firma nel match, dato che fin qui in trasferta i rossoblù hanno segnato solo cinque gol in sei gare: Ferguson contro la Juventus, Orsolini e Zirkzee nel 2-2 di San Siro contro l’Inter, e lo stesso attaccante olandese sia a Reggio Emilia nell’1-1 con il Sassuolo e a Firenze nella seconda sconfitta stagionale dei felsinei.
Oggi con la maglia dei salentini scenderà in campo un ex che a Bologna ha lasciato ottimi ricordi: Nicola Sansone. L’ex Villareal ha vestito la maglia felsinea in 125 occasioni, andando a segno 15 volte e servendo 19 assist per i compagni. Nella scorsa stagione in particolare nel momento del bisogno si è fatto trovare sempre pronto, e ora sta dando il massimo con la maglia del Lecce.
LEGGI ANCHE: Krstovic e Zirkzee: sfida tra rivelazioni di Lecce e Bologna
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…