Questa sera alle ore 20 alla “Segafredo Arena” si disputerà il match Virtus Bologna-Bertram Tortona, valevole per la decima giornata di campionato, che in classifica vede le Vnere prime con 14 punti, mentre i piemontesi sono ottavi con 10 punti.
Il bilancio complessivo dice 13-3 per la Virtus Bologna che non ha mai perso in casa contro i piemontesi e che è in striscia aperta di cinque vittorie consecutive negli scontri diretti, mentre Luca Banchi e Marco Ramondino si sono affrontati una sola volta in campionato, quando nella stagione 2021/22, il primo allenava Pesaro e il secondo sempre a Tortona: in quell’occasione vinse la Carpegna Prosciutto 70-86.
Gli arbitri della sfida saranno Michele Rossi di Arezzo, Valerio Grigioni di Roma e Daniele Valleriani di Ferentino (Frosinone).
La sfida tra Virtus Bologna-Bertram Tortona, sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Matteo Gandini, con il commento tecnico di Lorenzo Poliselli. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.
“La gara contro Tortona ci oppone ad una squadra che sta vivendo un eccellente momento di forma, testimoniato dalle due recenti vittorie consecutive in campionato ed una striscia ancora intatta in BCL. I nostri avversari propongono un basket molto efficace, potendo sfruttare caratteristiche specifiche sia sul perimetro, con esterni estremamente aggressivi e creativi ed un reparto lunghi affidabile e versatile, che ha già dimostrato di trovare risorse successivamente alla partenza di Daum. Il momento attuale impone che la nostra attenzione sia prevalentemente dedicata a generare un rendimento più continuo nell’arco dei 40 minuti, per poter sfruttare tutto il potenziale a nostra disposizione, fattore indispensabile affrontando squadre di talento come Tortona”.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…