Bologna%2C+tris+di+arrivi+per+la+Primavera
bolognasportnewsit
/news/445298150918/bologna-tris-di-arrivi-per-la-primavera/amp/

Bologna, tris di arrivi per la Primavera

Con il mercato ormai giunto al giro di boa, anche il Bologna ufficializza i suoi primi movimenti in entrata per quel che riguarda la formazione Primavera. A disposizione di Luca Vigiani, oltre ai tanti ragazzi del 2005 promossi dall’Under 18, anche tre volti nuovi, ovverosia l’attaccante Federico Mangiameli, il centrocampista Benjamin Idaro e il portiere Ukko Happonen. Tutti e tre i nuovi giocatori si sono legati al club rossoblù a titolo definitivo e fino al 2026.

Mangiameli, nato il 28 marzo 2005 a Milano, arriva dal Milan, club in cui è cresciuto da quando aveva 11 anni. Piede destro, veste il ruolo di prima punta: in Under 17 ha segnato 13 reti in 20 gare, trascinando i rossoneri fino alla semifinale Scudetto poi persa proprio contro il Bologna. Nella stagione appena terminata ha collezionato un totale di 22 presenze, divise tra Under 18 (3 gol) e Primavera (2 reti), con cui ha esordito anche in UEFA Youth League. Infine, conta anche tre presenze con l’Italia Under 15.

Happonen, nato il 13 marzo 2007 a Tuusula (Finlandia), passa sotto le Due Torri dal settore giovanile del Pallokerho Keski-Uusimaa, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni. Dal 2014 al 2019, invece, ha vestito la maglia del Tups. Già nel giro delle selezioni nazionali dall’Under 15, con l’Under 16 ha vinto la Baltic Cup tre settimane fa.

Idaro, nato il 26 gennaio 2005 a Bordeaux (Francia), ha un recente passato nelle fila del SA Merignac, dove ha trascorso le ultime stagioni dal 2019. In precedenza, ha iniziato a giocare nel CMO Bassens (dal 2010 al 2013) e proseguito nel Bordeaux (2013-2019).

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, tabĂą Franchi per i rossoblĂą. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

11 minuti ago

Donadoni lancia il Bologna: “Firenze trasferta difficile, rossoblu da coppe europee” – ESCLUSIVA

L'ex allenatore dei rossoblĂą (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…

1 ora ago

Il Milan scarica Gimenez: pronto lo scambio in Liga

Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…

2 ore ago

Dal futsal alla Serie A: sarà lui il nuovo difensore dell’Inter

La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…

4 ore ago

Bologna, occhio a Gudmundsson: l’islandese ha giĂ  fatto male ai rossoblĂą. Il precedente

Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…

5 ore ago

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

12 ore ago