Chiozza+ad+un+passo+dalla+Virtus+Bologna
bolognasportnewsit
/news/445902130694/chiozza-ad-un-passo-dalla-virtus-bologna/amp/

Chiozza ad un passo dalla Virtus Bologna

La Virtus Bologna vuole chiudere in breve tempo il roster e per la casella di playmaker il primo nome della lista è quello di Chris Chiozza, giocatore del 1995 che nell’ultima stagione ha vestito la canotta dei Brooklyn Nets (4 punti e 2,9 assist di media) e dei Long Island Nets in G League. Le caratteristiche tecniche di Chiozza sono agilità, velocità e buone capacità al tiro, ma anche una grande dedizione alla fase difensiva che lo rendono un ottimo successore di Markovic. Nella sua carriera il giocatore si è  diviso tra NBA e G League anche nelle esperienze precedenti a Washington e Houston.

Un mese fa lo stesso Chiozza aveva dichiarato di essere interessato a continuare la sua esperienza in NBA e di voler attendere eventuali chiamate durante la free agency della lega statunitense. Al momento però non sembrano essersi concretizzate opzioni significative e il giocatore avrebbe definitivamente aperto allo sbarco a Bologna, soprattutto dopo il deciso rilancio economico della Virtus arrivato nella notte tra giovedì e venerdì. La Segafredo è pronta a chiudere nelle prossime ore, anche perchè tra pochi giorni (precisamente il 16 agosto) partirà il raduno della squadra sotto la direzione di coach Scariolo e del suo staff. Gli altri nomi sondati, tra i quali quello di Brad Wanamaker, non hanno dato le certezze ricercate dalla dirigenza bianconera e la scelta è virata sul profilo del playmaker ex Brooklyn Nets. Non ci sono ancora firme sui contratti, ma tutto sembra portare ad una conclusione positiva della trattativa in tempi brevi. 

 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

6 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

7 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

8 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

8 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

9 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

11 ore ago